Vai al contenuto
Kinematics76

Viso Nurbs _ Da Suicidio

Recommended Posts

http://www.figure2productions.com/EI_HeadTut/EI_HeadTut28.html

Non so voi, ma secondo me questo è matto...

guardate questo tutorial, ben 30 pagine di tutorial...e questo si è modellato un viso con le nurbs...

io sono svenuta solo per seguire tutto il tutorial..

Guardate un pò....

KIne

Kine...quelle non sono nubrs <_<

E' il classico metodo come in max editpoly+meshsmooth ;)

Modificato da AlvinG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei sciuro???

a me sembra usi le nurbs...

e quello non mi pare mica 3dsmax...O.o

e non ha applicato meshsmooth..O.O

ma sei sicuro?? guarda mi sa che quello lavora con le nurbs..

umhhh...

=.=

Cmq..se è cosi che funge è bruttissimo...

+.+ :P:P

Modificato da Kinematics76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me quel software del tutorial sembra tutto tranne che 3ds max, e la tecnica assomiglia molto alle NURMS di max, ma credo che Kine abbia ragione, dopotutto sul tutor c'è scritto NURBS grosso cosi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avrà pure fatto un tutorial di 30 pagine ma il risultato finale fa schifo!!!

p.s. Quelle sono nurbs al cento per cento Ragazzi..............che mi combinate

Ciao :D:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi è C4D, e quello è un modello poly smussato mediante un modificatore che si chiama HyperNURBS, ma che ha poco a che vedere con le superfici matematiche :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahhhhhhhhhhhhhh...ecco il mistero..

cmq..

Quelle sembrano nurbs..

in poche parole sembra che in tizio abbia iniziato con un poligono e poi mosso

i vertici della sussatura..

o meshsmooth. Una cosa bruttissima è uscita fuori cmq..

Per carità io non voglio denigrare il lavoro altrui perchè io sto ancora qui..però...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahhhhhhhhhhhhhh...ecco il mistero..

cmq..

Quelle sembrano nurbs..

in poche parole sembra che in tizio abbia iniziato con un poligono e poi mosso

i vertici della sussatura..

o meshsmooth. Una cosa bruttissima è uscita fuori cmq..

Per carità io non voglio denigrare il lavoro altrui perchè io sto ancora qui..però...

Voi siete piu bravi...ma di molto..

:P

Invece io continuo a smanettare e sto cercando di modellare una African Woman.

Solo che mi è venuto il capoccione...

e due bozzi in fronte..ho seguito il tutorial per fare il viso passo passo, ma non

capisco perchè mi sono venuti quei due bozzoni.

Cmq poi fatto il viso ho cominciato ad allargare un po la testa (forse un pò troppo) il naso...e gli occhi.Da qui Non ho seguito un modello, quindi..ho inventato..

Però vedo che pian piano vanno avanti i miei passini....

Gh!

Con la scusa della modellazione vi metto anche questo cosi ricevo consigli..

Baciussi Ale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raga fate i boni come dice Costanzo. Se quelle sono nurbs io sono Maria de Filippi. :lol::lol::lol:

Non avevo detto che era 3dsmax ma che la tecnica era la stessa al meshsmooth. Quindi il mio voto va a Polakow che è stato sintetico e ha dato la spiegazione più corretta. ^_^

Kine il tuo modello è molto meglio di quello del tutorial e come consiglio per eliminare i bozzi sulla testa, non esagerare con le suddivisioni. Al centro la mesh è troppo fitta, prova a cancellare una fila di edge.

bye!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

NU alvinuccio..fa decisamente schifo..butto tutto e comincio da capo...

Ascolta, una cosa...

Mi capita questo: se voglio tagliare (suddividere) metti un cubo convertito in mesh o in poly, quando vado a tagliare da lato a lato perfettamente dritta, il taglio mi svirgola e si aggancia al primo vertice all'angolo..capisco che divide in ude triangoli la faccia..ma sono io che sbaglio qualcosa?

non riesco a suddividere cosi..

é__è

Sai dirmi perchè succede questa cosa?

Grazie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1. se hai un poligono in formato mesh e lo tagli da parte a parte, otterrai dei vertici indesiderati dove il taglio interseca le mediane del poligono. Per ovviare al problema usa i poly al posto delle mesh come metodo di modellazione.

2. se il cut si aggancia a un vertice forse hai gli snap attivi, elimina gli snap e setta quelli giusti

3. non si capisce bene il post perchè "suddividere" è una cosa e "tagliare" è un'altra. Tu che operazione devi fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vabbè...qui si e in chat no??

=_________='

Atteggione...

^___^

Kine.

P.S.: speigami la differenza tra un taglio che suddivide ed una suddivisione che è data da un taglio. Se taglio una faccia e la divido in due non è ugualmente un'azione di suddivisione o divisione?

O.ò

E intanto vi posto questa modellazione..

é__è e pian pianino vado avanti..mi raccomando

criticate...però per essere il secondo viso, dite che va un pò meglio??

e ancora devo unire le due metà..

^___^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

suddividere (subdivide) = aumentare in modo esponenziale la densità delle facce

tagliare (cut) = dividere in una o più zone una geometria o una parte di essa

e adesso non ti arrabbiare :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahaha...perchè se taglio una geometria..non suddivido??

=________=''

Se io taglio in due una faccia non duplico le facce?

quindi secondo me c'è una suddivisione...

Quando dividi una geometria in piu zone, in max, non fai altro che aumentare le facce...

Quindi sicuramente ci sarà una differenza tra taglia e suddividi grammaticale..

Ma sono la stessa cosa...conciliamo? eh...si..

Per esempio Tassella cosa fa? suddivide, no?..ma per farlo taglia =__=''

oddea..

Nu nu non mi arrabbio o grande Dio del 3d...for ever in this world and in the universe...si si buana..mi prostro...e non mi arrabbio..tu ne sai piu di me :P

^__^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che sono una frana nel 3d almeno vi vengo in aiuto con un buon dizionario :rolleyes:

suddividere v. tr. ( coniug. come dividere ) Dividere ulteriormente ciò che era già diviso; SIN. Ripartire.

tagliare A v. tr. (io taglio ) 1 Separare, fendere un corpo usando una lama affilata o altro strumento tagliente: tagliare qlco. con il coltello; tagliare un tronco con la scure | (assol.) Essere tagliente, ben affilato: una lama che taglia. 2 Dividere una o più parti dell'intero, usando una lama e sim.: tagliare le pagine di un libro, separarle dove i fogli sono piegati, usando il tagliacarte | Tagliare un diamante, sfaccettarlo | Tagliare vini, mescolare un vino robusto con uno debole | Tagliare una droga, mescolarla con sostanze affini di aspetto, aumentandone il peso ma spesso anche la tossicità | Tagliare le carte, fare due o più mazzetti e ricomporre il mazzo sovrapponendoli in ordine inverso | Tagliare fuori, (fig.) isolare da un gruppo | (sport) Eliminare un atleta della rosa di una squadra o cederlo nel corso della stagione | Accorciare: tagliarsi le unghie. 3 Togliere una parte recidendola: tagliare un ramo | Tagliare una gamba, amputarla | Tagliare i panni addosso a qlcu., (fig.) sparlarne | Tagliare la testa al toro, (fig.) prendere una decisione troncando ogni indugio | Tagliare corto, (fig.) abbreviare o terminare bruscamente un discorso | Tagliare la corda, (fig.) andarsene di nascosto, scappare | Tagliare i ponti, (fig.) rompere i rapporti con qlcu. | Tagliare il traguardo, superarlo. 4 Separare in più parti con tagli adatti: tagliare in due, in quattro | Tagliare il salame, affettarlo | Tagliare la palla, nel calcio e nel tennis, imprimerle un particolare effetto. 5 Produrre uno o più tagli o incisioni: tagliarsi un dito con la lametta | Ferirsi: tagliarsi la gola con il rasoio | (fig.) Un freddo che taglia la faccia, molto intenso | Un vino che taglia le gambe, molto alcolico. 6 Abbreviare, condensare: tagliare un articolo | Tagliare una sequenza cinematografica, eliminarla. 7 Interrompere mettendo ostacoli: tagliare le comunicazioni | Tagliare i viveri, cessare il rifornimento; (fig.) togliere i mezzi per vivere. 8 Attraversare, incrociare: una strada che ne taglia un'altra | Tagliare la strada a qlcu., attraversargliela costringendolo a fermarsi e (fig.) impedirgli di realizzare qlco. 9 Attraversare per la via più breve per accorciare la strada: tagliare il paese per le scorciatoie | Tagliare la curva, percorrerla non seguendone l'arco ma tenendosi verso l'interno. B v. intr. ( aus. avere ) Seguire la via più breve: tagliammo per i campi. C v. intr. pron. Rompersi, dividersi: il vestito si è tagliato. ETIMOLOGIA: dal lat. tardo taliare, propr. ‘recidere un ramo’, da talea ‘talea’.

et voilà, spero di essere stato di aiuto ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è anche da dire che quando suddividi ottieni una certa continuità sulla geometria, continuità che porta ad un allisciamento e all'attenuazione dello stacco tra una faccia e l'altra.

Se tagli non otieni lo stesso risultato. E' più difficile a dirlo che fartelo vedere.

Prendi un cubo poly, taglialo: hai solo aumentato il numero di facce.

Prendine un'altro identico, suddividilo: si ammorbidiscono gli spigoli.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E poi il taglio, non sempre è una forma dritta. Puoi fare anche un taglio a forma di stella in una faccia. La suddivisione non fa la stessa cosa. Certamente in alcuni casi sia il taglio che la suddivisione possono equivalersi, ma la loro funzione non è la stessa, almeno in Max. B):D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah..

cmq..continuo ad essere dell'idea che il taglio suddivida le facce.

Voi vi state confondendo Con in NOME della funzione, del comando per capirci..

Ma tagliare una faccia in due equvale a suddividerla..

Ora, in max c'è sia taglia che suddividi, la differenza tra questi due COMANDI

è che uno smussa di piu cio che ha tagliato, o conseguenzialmente suddiviso.

Tutto qua..

Voi vi confondete, con i COMANDI, con le funzioni....chiamatele come ve pare.

Sono due cose diverse..ma se si fossero chiamate TAGLIA 1 e TAGLIA 2 era uguale..^__^

^__^

P.S.: che te ridi..è.é??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai mai pensato a scrivere il "Dizionario dei termini tecnici utilizzati nella grafica tridimensionale - secondo Kine"?

potresti fare i soldi!

:D

Modificato da Polakow

Link al messaggio
Condividi su altri siti