Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo qui! Mi presento io sono Giovanni Designer certificato Professional Autodesk di Palermo, con masterclass per 3ds max + Vray e attestato di workshop di Pre e Post production in photoshop.

di lavoro sono rivenditore di mobili per la casa (vari marchi italiani di qualità media e alta) e realizzo render per i miei clienti (con l'acquisto a titolo puramente gratuito o a pagamento nel caso in cui fosse richiesto il solo progetto di casa). 

Mi sono iscritto poichè grazie a questo sito ho affinato e aggiorno costantemente le mie conoscenze in merito e spesso risolvo le varie rogne che periodicamente 3DS Max ci regala (esempio, fino a ieri a che salvava i JPEG bene a che di colpo me li salvava scurissimi, poi troppo chiari, normali sembra non piacergli più eheh) nonostante le nostre capacità! Spero di poter aiutare qualcuno con i suoi "problemi" e di poter ulteriormente migliorare il mio operato con i consigli di tutti (dopo tutto, avere dei titoli non implica che io sappia più cose di altri, anzi, si deve sempre essere pronti a confrontarsi, migliorare e mettersi in dubbio, inoltre le mancanze nei corsi, ci sono sempre). 

Ne approfitto per chiedervi una breve spiegazione del forum nei commenti e dove posso trovare tutorial di ogni tipo, dal modelling, Editing materiali, Luci Vray, Settings ecc ecc, fino anche all'animazione (cosa che mi affascina molto) e la conversione delle scene in file di stampa 3d (se possibile). Qualora qualcuno avesse voglia di linkarmi qualcosa, sarei ben felice di informarmi!

Ciao e buon viaggio qui su Treddi

Per i tutorial puoi vedere la sezione dedicata presente qui su Treddi per il resto, il forum è tuo amico! 

Comincia con ---> F.A.Q. di Treddi.com ---> Argomenti già Trattati ---> Utilizzo corretto dei TAG e vai alla grande _:w00t: !!  My Youtube && My Treddi Album

4 minuti fa, Marcello Pattarin ha scritto:

se sei nuovo e vittima di mamma Autodesk per 3ds max

Nuovo utente no, ma si è presentato nuovamente 🙂 

Comincia con ---> F.A.Q. di Treddi.com ---> Argomenti già Trattati ---> Utilizzo corretto dei TAG e vai alla grande _:w00t: !!  My Youtube && My Treddi Album