Vai al contenuto
maximilianEx

Ci Provo Anche Io Con Il Volto

Recommended Posts

io nn sono un granchè bravo nella modellazione organica, ma girando qui dentro vedo dei modelli fantastici!!

Ho deciso di provarci anche io, vedi mai che riesco a fare (solo per piacere, è il primo modello serio che cerco di fare, per piacere, nn siate troppo cattivi con me ^^)

Secondo voi come stà venendo?

(ps mancano le orecchie, ma devo prima capire come farel....qualche consiglio?)

post-11505-1131023368_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me a parte le proporzioni, non proprio corrette, il modello è fatto bene

I particolari come le labbra e il naso, sono ben modellati e non ci sono strane pieghe

continua così, magari posta un render con le ombre che si vedono meglio i dettagli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sto tentando la stessa tua impresa :D

Occhio, mi hanno "massacrato" sulla topologia, e in effetti avevano ragione, perciò se puoi posta un wire, che da lì si capisce molto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco qua, questo è il wire.. è ancora provvisiorio in quanto è ancora in subdSurf. appena lo converto in poligoni lo aggiusto un pochino, cmq questo è quanto ^^

Adesso il difficile sarà l'orecchio e la pelle. Ho già provato a vedere come viene con la sss skin di mr in maya 7, ma il risultato non era esattamente quello che mi aspettavo, è uscita una roba strana in cui le parti interne del modello si vedevano come in trasparenza... qualcuno ha qualche dritta su come avere una buona shader di tipo pelle con sss e il resto???

cmq qua c'è il wire (spero nn sia troppo schifoso..)

post-11505-1131040628_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so dirti come funziona in Maya ma tutte quele facce pentagonali potrebbero crearti casini.

Da quello che ho visto in giro e da questi link che mi hanno dato:

Link1

Link2

conviene fare facce quadrangolari, seguendo le i contorni e lasciando pure che si infittiscano sulle altre parti, e in effetti è comodo anche per aggiungere in seguito dei tagli sui loop!

Ho dato anche un'occhiata a questo Videotutorial anche se è per Modo, che mi sembra chiarisca bene la modellazione di una testa. E' in inglese ma ci si sta dietro ;)

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei partito da poligoni e convertito in Sub-d o direttamente in Sub-d, perchè altrimenti non mi spiego tutti quei pentagoni? Dovresti cercare di renderlo un pò più regolare e soprattutto lavorare sull'eccessiva infossatura degli occhi e sulla sporgenza della fronte; ha dei tratti un pò primitivi (senza offese, vedi Guardalben l'EX portiere del GRANDE PALERMO!!!). Anch'io ti consiglio caldamente il tutorial su 3dtotal di Joan of Arc che mi ha aiutato a capire come lavorare bene. Oppure se vuoi lavorare in boxmodelling, nel mio post sulla modellazione organica http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=14400 troverai molti links utili.

Modificato da fabergambis

Link al messaggio
Condividi su altri siti