Jump to content

Imac per Autocad

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono nuovo su questo forum e avrei bisogno di un'informazione.

Vorrei imparare ad utilizzare programmi quali Autocad e Inventor e ho letto in generale che l'ambiente Windows sarebbe quello più indicato.

Dall'altra parte mi piacerebbe far girare i programmi su Imac visto che conosco bene il sistema OS (lo utilizzo per lavoro - grafica 2D). Secondo voi mi converrebbe aquistare un pc Windows da utilizzare esclusivamente per la grafica 2/3D o posso creare un ambiente virtuale Windows su Mac e avere comunque delle ottime prestazioni di lavoro e rendering? Dovessi optare per il sistema Windows mi converrebbe comprare un pc assemblato o puntare ad esempio sulle Workstation Precision della Dell?

Scusate le tante domande ma la spesa di acquisto non è indifferente e quindi vorrei valutare bene e soprattutto farmi consigliare da chi ne sa sicuramente più di me. Grazie mille e buon lavoro a tutti!

Andrea

8 minutes ago, AndreaL said:

...o posso creare un ambiente virtuale Windows su Mac e avere comunque delle ottime prestazioni di lavoro e rendering?

Ottime prestazioni di lavoro e rendering su una macchina virtuale Windows che gira su iMac? E' una battuta vero? 'Discrete' forse...'ottime' nemmeno da lontano.

Io ti consiglio una macchina dedicata Windows se devi lavorare seriamente

Più che una macchina virtuale forse potresti pensare a boot camp ... ma non so quanto possa essere comodo ...

Prova a vedere qui:

https://www.smartworld.it/guide/installare-windows-10-bootcamp-macos-catalina.html

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

18 minuti fa, Tristan ha scritto:

Ottime prestazioni di lavoro e rendering su una macchina virtuale Windows che gira su iMac? E' una battuta vero? 'Discrete' forse...'ottime' nemmeno da lontano.

Io ti consiglio una macchina dedicata Windows se devi lavorare seriamente

😅 ok chiarissimo... vorrei lavorarci seriamente quindi credo di aver capito quale strada percorrere. In base alla tua esperienza quale macchina mi consiglieresti? Cosa ne pensi delle workstation precision della Dell? Grazie per avermi risposto 😉

Edited by AndreaL

Se hai già un mac, affiancalo ad un pc, assemblato se trovi qualcuno, magari in zona da te, che te lo assembla, fissando un budget, Inventor non esige schede Quadro, bastano le Geforce, oppure, per avere tutto subito, prendine uno già pronto, come il Precision o atri.

Se non hai un mac, o volevi prendere due piccioni con una fava, puoi tranquillamente optare per un iMac, ed installare in seguito windows 10 con Boot Camp, sarà un normale pc, con il dual boot, windows e OS X, dipende sempre dl tuo budget, ma potresti optare per il 27' con la scheda discreta, la Radeon Pro va bene per inventor, e visto che non ne fai un uso pesante, tipo render, ti andrà bene per molti anni.