Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti,

L'idea, nel mio piccolo, era quella di realizzare un tributo al film anni 90 di Kathryn Bigelow, Point Break.
Premetto che non è un likeness, ma solamente una rivisitazione di Bodhi (Bodhisattva), interpretato da Patrick Swayze.
Ho approfittato di un po di tempo libero per concentrarmi sulla generazione difilamenti con Ornatrix e rivedere e cercare di migliorare alcuni aspetti del mio workflow.

Software:

3dsMax, Vray 5, Ornatrix, Zbrush, Texturingxyz, Substance Painter, Marvellous Designer, Photoshop

Interessante progetto e immagini di ottima qualità.

Dai un’occhiata però alle immagini con il macbeth chart e le reference ball; c’è qualcosa che non funziona.

Probabilmente stai usando un profilo

colore sbagliato (gli RGB del chart sono completamente starati) e una luce forse ha un exposure troppo alta (la gray ball è quasi bianca).

Edited by crispa
1 hour ago, crispa said:

Interessante progetto e immagini di ottima qualità.

Dai un’occhiata però alle immagini con il macbeth chart e le reference ball; c’è qualcosa che non funziona.

Probabilmente stai usando un profilo

colore sbagliato (gli RGB del chart sono completamente starati) e una luce forse ha un exposure troppo alta (la gray ball è quasi bianca).

il profilo colore dovrebbe essere corretto, purtroppo il problema è un'altro, un errore mio, nella fretta di finire ho lasciato la greyball con il materiale sbagliato, non è grigio puro ma più sbiancato, inoltre il problema del color cheker forse è dovuto alla lut e ella postproduzione.....in effetti c'erano ancora delle robine da sistemarte, ma avevo finito il tempo libero a disposizione hehehe, grazie per i suggerimenti.

Edited by tredistudio
15 ore fa, tredistudio ha scritto:

il profilo colore dovrebbe essere corretto, purtroppo il problema è un'altro, un errore mio, nella fretta di finire ho lasciato la greyball con il materiale sbagliato, 

va be... per questa volta passi.... chiudiamo un occhio su questo errore... 😋

Ti sei salvato... perchè come sempre i lavori sono notevoli....  io al tuo posto avrei fatto la greyball giusta e tutto il resto sbagliato... 😄

Domanda da 1 milione di dollari... per le luci in vray 5 hai giocato con il nuovo light mix tipo corona...?

o visto la tua esperienza sei andato dritto al punto senza usarlo ?

Edited by Marcello Pattarin
2 hours ago, Marcello Pattarin said:

Domanda da 1 milione di dollari... per le luci in vray 5 hai giocato con il nuovo light mix tipo corona...?

o visto la tua esperienza sei andato dritto al punto senza usarlo ?

Mi sono divertito come un matto con il nuovo VFB, l'ho stressato massivamente, ed è forse per quello che le lut sono un pò sballate (ne puoi mixare diverse contemporaneamenet), io sono abituato a non esagerare con la post normalmente uso una lut e qualche bilanciamento...normalmente ma sta volta ho un pò sperimentato, il light mix mi ha aiutato moltissimo nella scelta dell'illuminazione delle inquadrature, ci sono ancora un pò di problemini con le DOM light, ma piccole cose, direi che è proprio un gran bel giochino.

Edited by tredistudio