Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
spallageo

Out of memory

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Sto realizzando alcuni render di una villa, come sempre fino ad oggi, e il render non parte nemmeno, in quanto in fase di calcolo "si presenta" il messaggio out of memory. Allego lo screenshot inerente al problema. La memoria indicata dalla freccia è quella impegnata da Blender? dovrebbe averne ancora a disposizione... il mio PC è così sommariamente composto: processore i7 7820 HK, 16 GB di RAM e GTX 1080 con 8GB di RAM. In fase di render non ho aperti programmi particolarmente impattanti sul sistema, solo chrome per la posta. Utilizzo Blender 2.9

Grazie a tutti.

Annotazione 2020-09-11 182128.jpg

1 ora fa, spallageo ha scritto:

Buonasera a tutti.

Sto realizzando alcuni render di una villa, come sempre fino ad oggi, e il render non parte nemmeno, in quanto in fase di calcolo "si presenta" il messaggio out of memory. Allego lo screenshot inerente al problema. La memoria indicata dalla freccia è quella impegnata da Blender? dovrebbe averne ancora a disposizione... il mio PC è così sommariamente composto: processore i7 7820 HK, 16 GB di RAM e GTX 1080 con 8GB di RAM. In fase di render non ho aperti programmi particolarmente impattanti sul sistema, solo chrome per la posta. Utilizzo Blender 2.9

Grazie a tutti.

Annotazione 2020-09-11 182128.jpg

Per curiosità , hai impostato Cpu+gpu?

Se si prova in Cpu soltanto.  E vedi cosa accade

Si, avevo inizialmente impostato CPU + GPU; anche con la sola CPU dice out of memory... pensando fosse un problema di aggiornamento di blender ho provato a renderizzare un file realizzato con la 2.83, ma funziona correttamente, quindi escluderei un problema legato a quello...

Alcune volte basterebbe limitare la risoluzione delle textures, c'è l'opzione per farlo fare automaticamente a Blender, impostando l risoluzione... 1024, 2048 e via dicendo.