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valeriosci

Dgs E Canale Alpha

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attiva Render Settings> Custom Entities> Pass Surface Color Alpha Channel

ho provato a fare come mi hai detto, per il dgs tutto risolto, adesso però è il dielectric che non si visualizza nel canale alpha.

ti allego le immagini delle mie impostazioni. ti ringrazio cmq. ciao

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:blink2:

con quello che ti ha suggerito matteo dovresti essere a posto!

ma prima te lo vedeva e adesso non più?

infatti dovrebbe valere per tutti gli shader custom di mr, dielectric compreso

allora ce qualcosa di strano....chosa puo essere. sarà la geometria che da errore?grazie e ciao

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E per utilizzare una texture col canale Alpha con gli shaders di MR?

Di solito con gli shaders di MAya, basta mettere una tif in color e automaticamente l'Alpha viene riconosciuto dal canale transparency del materiale. Ho provato sempre con la stessa tif su vari shaders di MR ma non ha sortito alcun effetto. Ho cercato nell'help ma ho trovato più informazioni su come visualizzare il can. Alpha nella render view che altro. Qualcuno che sappia darmi una mano? qualche tutorial o link?

Vorrei provarlo sia sul DGS che sul ctrl_shading e l'ho messo sia nel transp. del DGS che nell'opacity del ctrl_shading ma niente di niente.

Grazie.

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