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Mass FX e animazione con Path


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buongiorno a tutti.

Ho un problemino e chiedo a voi aiuto.

 

Generalmente creo animazioni di oggetti legandoli ad una path. Ora mi ritrovo ad animare una serie di scatole che però  dovrebbero "sentire la gravità" al loro piano di appoggio.

Le scatole seguono una path e in genere la path che creo sono fatte con le altezze corrette per far appoggiar la scatola ai vari piani su cui passa...ma ora il mio disegno si complica e di conseguenza la path anche..

In sostanza credo di dover usare massFX, ma non so come e non so se posso unire path e massFX

 

consigli per me che sono autodidatta allo sbaraglio?

grazie 

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ok, ho guardato e in parte mi e' servito. grazi e1000.

Mi permetto di chiederti questo:

e' possibile far proseguire alle scatole un percorso mantenendole agganciate al piano ? ovvero, le scatole cadono e vengono trasportate dalla cinghia che hai creato e finiscono nel vuoto..io vorrei che seguissero la cinghia e che continuassero il loro percorso con una path costraint.

 

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forse dovresti mettere qualche cattura del tuo schermo cosi anche gli altri possono aiutarti. 

in linea di massima mass fx è un simulatore di collisioni fisiche... 

se le scatole sono su un oggetto che si muove seguono quell'oggetto..

se poi cadono su un altro oggetto che si muove sotto di loro seguiranno poi quell'oggetto....

però si può fare il bake della animazione e creare delle chiavi... cosi da avere la simulazione dinamica e poi tornare nel normale stadio di animazione con i classici kekframe..

da li in poi aggiungi fotogrammi, forse puoi agganciarle ad un path constraint.. i tuoi oggetti o trattarli come una animazione standard. è un tentativo da fare.

 

 

Edited by Marcello Pattarin
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