Jump to content
bn-top

Recommended Posts

Un personaggio di mia invenzione creato insegnando alla Masterclass di Computergrafica a Skyup Academy (ho cercato di dare un look Disney). 

Per realizzarlo ho pensato a come poteva essere un teenager in un prossimo futuro, appassinato di robotica e video game.

Ha creato delle giganti mani robotiche che simulano i movimenti sia nella realtà che nel gioco un equipaggiamento utile anche per un lavoro da super eroe.

P.S. Chissà quante cose rompe a casa con delle mani del genere, non vorrei essere nei panni di sua madre.

Come è stato realizzato il personaggio ?

1. Come prima cosa ho realizzato una serie di disegni per identificare i volumi inn 2d,
  2. Poi sono passata alla realizzazione concreta del persoanggio in 3d per definire dal vivo il comportamento dei volumi attraverso una scultura vera e propria realizzata in plastilina.
  3. ho fatto lo sculpting del personaggio in zbrush  definendone i volumi in A pose e ho creato una prima shape dei vestiti.
  4. ho creato in maya le parti meccaniche e retopologizzato il personaggio.
  5. texturing in substance painter 
  6. Groom con Xgen in Maya 
  7. Rig in maya 
  8. lighting e render con V-ray
  9. ultimissimi ritocchi in photoshop.  

(sembra una ricetta...)

Nella speranza che il risultato finale possa piacere, auguro un buon 3d a tutti :D

bn-top