Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
yogurt

OT- spazio Web , servizi FTP, Aruba è diventata un problema

Recommended Posts

Ciao a tutti.

è una cosa un po' ot ma qualcouno di voi magari sa. 

io ho un Hosting su Aruba praticamlente da sempre con gli anni pero' i costi sono andati pari passo ai problemi, fino al culmine di oggi dove fresco fresco di 45 euro di rinnovo (che io di base dovrei pagare 12euro al mese)  il mio sito e di conseguenza anche tutti i redirect non funzionano più. L'assistenza latita. e non vi elenco tutti i problemi che negli ultimi anni ho avuto.

e mo mi sono rotto le scatole e vorrei cambiare e passare ad un'azienda o trovare una soluzione alternativa anche homemade.

Di register mi dicono le stesse cose , ho cercato altre aziende ma sono tutti nomi mai sentiti per cui non so se sono affidabili (uso lo spazio ftp per lavoro anche e devo avere la certezza della sicurezza) 

voi cosa usate? 

esiste un modo per essere io provider ? con il mio spazio ecc..

Grazie

12 minuti fa, Alberto8833 ha scritto:

Buondì, io da molti anni uso wix e non ho mai avuto problemi e costa circa 120 euro l anno

mi sembrava di pagare taanto già con 45 euro all'anno 

14 minuti fa, Alberto8833 ha scritto:

si ma se non funziona... 😅

cmq costa di più perchè sono inclusi migliaia di template e il software online per modificare il sito

c'hai anche ragione . 

wix è una sòla,è un sistema chiuso,nel senso che non puoi trasferire in nessun altro hosting tutto quello che  hai li,e viceversa

@yogurt  come è fatto il sito,cosa hai usato per metterlo su wordpress o altro?

su aruba ho qualche cliente,faccio siti web con drupal e di solito consiglio il vps small , 2,79 €/mese + IVA

perchè paghi 45 all'anno ,che piano hai?

con il piano vps qualche volta mi hanno telefonato loro,quelli di aruba intendo,per lavori che facevo di manutenzione

1 ora fa, xforte ha scritto:

wix è una sòla,è un sistema chiuso,nel senso che non puoi trasferire in nessun altro hosting tutto quello che  hai li,e viceversa

@yogurt  come è fatto il sito,cosa hai usato per metterlo su wordpress o altro?

su aruba ho qualche cliente,faccio siti web con drupal e di solito consiglio il vps small , 2,79 €/mese + IVA

perchè paghi 45 all'anno ,che piano hai?

con il piano vps qualche volta mi hanno telefonato loro,quelli di aruba intendo,per lavori che facevo di manutenzione

avevo wordpress ma l'ho tolto perchè era una cosa che non utilizzzavo e i siti me li facevo io in html base base. di fatto ho un sito normale dominio + hosting base windows + mail + pec. niente di più , ho due redirect ma quelli li pago a parte. Quindi non so se all'inizio per tutto pagavo 14,99€ ogni anno è aumentato. Che poi non sono 50 euro che mi cambiano la vita ma trovo inammisssibile dopo aver pagato (due giorni fa e in anticipo di due settimane sulla scadenza del rinnovo), trovarmi con il sito bloccato, tutti i link anche di lavoro fuori uso (il sospetto di aver perso tutto) e  NESSUNA assistenza. non è la prima volta che mi fanno uno scherzo del genere cmq. per cui penso che seguiro' il consiglio di d@ve.

3 ore fa, yogurt ha scritto:

avevo wordpress ma l'ho tolto perchè era una cosa che non utilizzzavo e i siti me li facevo io in html base base. di fatto ho un sito normale dominio + hosting base windows + mail + pec. niente di più , ho due redirect ma quelli li pago a parte. Quindi non so se all'inizio per tutto pagavo 14,99€ ogni anno è aumentato. Che poi non sono 50 euro che mi cambiano la vita ma trovo inammisssibile dopo aver pagato (due giorni fa e in anticipo di due settimane sulla scadenza del rinnovo), trovarmi con il sito bloccato, tutti i link anche di lavoro fuori uso (il sospetto di aver perso tutto) e  NESSUNA assistenza. non è la prima volta che mi fanno uno scherzo del genere cmq. per cui penso che seguiro' il consiglio di d@ve.

hai un piano antico

devi passare al vps,altra musica   https://www.cloud.it/vps/vps-hosting.aspx

eppoi ovh so francesi,eddai,francesi ti rendi conto

Il 4/9/2020 at 14:31 , yogurt ha scritto:

grandissimo! sembra super

ma sei francese?😮

allora questa mia

Il 4/9/2020 at 20:06 , xforte ha scritto:

............

eppoi ovh so francesi,eddai,francesi ti rendi conto

non t'è piaciuta😁

1 ora fa, xforte ha scritto:

ma sei francese?😮

allora questa mia

non t'è piaciuta😁

ahahah. no non sono francese. sto solo lavorando a parigi, anzi appena trovo un occasione voglio tornare in italia

ho visto quello che mi hai lincato sembra valido, ma non so, adesso aruba mi sta molto su ca$$o

beh molto male aruba. molto. una settimana fa ho fatto richiesta di assistenza . niente nessuna risposta. telefonato niente. oggi ho scritto su fb mi rispondono che devo dirgli il codice relativo alle pratiche di assistenza che posso visualizzare solo nella pagina di assistenza del sito , ma magia magia, le mie credenziali non funzionano più. 

bom è ufficiale, allora cambio provider ma per farlo ho bisogno del codice AuthInfo che pero' non posso avere se non mi vanno le credenziali di accesso. 

Praticamente in sostanza quelli di aruba si sono incul***ti i soldi e mi hanno rubato i tre domini. bene no..

30 minuti fa, yogurt ha scritto:

Praticamente in sostanza quelli di aruba si sono incul***ti i soldi e mi hanno rubato i tre domini. bene no..

Se è tutto come spiegato, l'unica cosa è rivolgersi alla Polizia postale...

Io sono con la "sola" wix ma i domini li ho presi con Aruba con redirect.
Mi piace smanettare, in due anni ho cambiato totalmente grafica quattro volte.
Non ho chi mi cura il SEO, pubblicizzo i corsi su altre piattaforme, raccolgo i pagamenti sul mio sito con paypal, niente di più. 
Si lo so, siete inorriditi! E' poco professionale, però si può sempre migliorare 🤣

FORMAZIONE e SERVIZI BIM ORIENTED

15 ore fa, ferruccio della schiava ha scritto:

Io sono con la "sola" wix ma i domini li ho presi con Aruba con redirect.
Mi piace smanettare, in due anni ho cambiato totalmente grafica quattro volte.
Non ho chi mi cura il SEO, pubblicizzo i corsi su altre piattaforme, raccolgo i pagamenti sul mio sito con paypal, niente di più. 
Si lo so, siete inorriditi! E' poco professionale, però si può sempre migliorare 🤣

Ferrucio... io uso dei programmi pre confezionati per gestire il sito... e poi dato che era nel pacchetto sono su one.com, che è diventato comunque caro .. ma sempre stabile per quello che faccio.... 

Per Paypal e il tuo modus operandi... non sono inorridito.. anzi...

l'unica cosa è che paypal ha un tasso di conversione euro dollaro svantaggioso... nel'ultimo pay si sono pappati 100 euro... la conversione loro la fanno sempre al ribasso e non di poco.... sarà pure gratis,,, ma in un anno di conversioni si prendono parecchio.... 

Edited by Marcello Pattarin

1 ora fa, ferruccio della schiava ha scritto:

A proposito, ti serve un'aspirapolvere roomba? Ho la cantina piena 🤣🤣🤣

No grazie l'aspirapolvere è l'unica ginnastica casalinga che faccio.... ci manca solo la roomba... e poi non mi muovo più dalla sedia... 😅