Vai al contenuto
Loki

Ore 9:55... E' Arrivato!

Recommended Posts

XSI_Pack.jpg

Finalmente è mio... non è un amore? :wub::wub::wub:

Modificato da Satan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che carino! :lol:

vedo che lavori sia in max che in XSI, con quale dei 2 ti trovi meglio?

anche io stavo cercando un software 3d da affiancare al fido max...

:hello:

XSI_Pack.jpg

Finalmente è mio... non è un amore?  :wub:  :wub:  :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che bella confezione cazoo!assomiglia ad un pacco di dolci e caramelle arf arf...

adesso procederai con lAS350, io devo ancora chiedere per quegli esplosi del arriel.non me ne sono scordato ;)

che pacchetto hai preso quello base?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sequel... non conosco abbastanza XSI per poter fare un confronto.

L'ho acquistato perchè costa veramente poco la versione Foundation e mi è sufficiente per l'uso che devo farne.

Di veramente interessante ha la gestione delle geometrie che è fantastica, gestisci milioni di poligoni con estrema semplicità, cosa che MAX non ti permette di fare. E per un macinatore di poligoni e dettagli come me, è piuttosto interessante come cosa :)

Oltre a questo, rispetto a Maya mi trovo meglio come interfaccia, mi è più familiare e mi fa sentire meno a disagio, con un buon grado di intuitività.

Un difetto di XSI è che ancora è poco supportato da software house esterne, quindi è più difficile che di una plugin trovi la versione per XSI. Ma questo difetto sembra stia diminuendo, XSI sembra uscire un po dal suo guscio e con la 5 ha già riscosso un buon successo a quanto leggo... l'aumento della sua diffusione non può che portare a un maggior sviluppo e crescita del prodotto.

Cmq, già bazzicando in forum come xsibase.com è possibile trovare molti script e plugin gratuite sviluppate dai ragazzi della community che risolvono tanti problemi

E poi per finire... Softimage è una passione che mi porto dietro fin da quando ho iniziato a fare 3D, quando le grandi lavorazioni erano tutte firmate Softimage o Power Animator... avere Softimage era il mio sogno da ragazzino ed averlo ora in mano mi da una certa emozione ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
adesso procederai con lAS350, io devo ancora chiedere per quegli esplosi del arriel.non me ne sono scordato ;)

Hehehe lo so che non te ne sei scordato, ma prima devo finire un lavoro urgente e lunghetto, poi potrò rilassarmi sull'AS 350 ^_^

Credimi, peno più io a non poterci mettere mano che voi ad aspettare altri up ;)

Lol, ma è Fondation (lo spero per te le tue tasche)? :D

Cmq ottimo acquisto  ^_^

Si ovviamente è la Foundation... ha tutto quello che serve per fare 3D e pure animazione. Giusto qualche limitazione, ma per iniziare direi che è il massimo, manca il Fur ma che ce faccio io col Fur?? E mancano altre piccolezze di cui al momento posso tranquillamente fare a meno.

Per chi volesse sapere cosa ha e cosa non ha la versione Foundation di XSI... ecco un ottimo link di comparazione tra le 3 versioni di XSI:

XSI Model Comparison

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:Clap03: Che bel Maschietto... la mamma come sta? :Clap03:

:D:D:lol::lol::D:lol:

Satan diventerai mitico... poi vogliamo vedere i tutorial su treddi.com....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io provavo la stessa cosa per Maya! Quindi posso immaginare l'emozione! :D

Una cosa, pensi di riuscire a far comunicare max e Xsi? Ovvero, metti che modelli in Xsi che è più potente, poi pensi di riuscire ad importare in max agevolmente le geometrie poligonali e usarle in max senza troppi casini? sarebbe l'ideale!

E poi per finire... Softimage è una passione che mi porto dietro fin da quando ho iniziato a fare 3D, quando le grandi lavorazioni erano tutte firmate Softimage o Power Animator... avere Softimage era il mio sogno da ragazzino ed averlo ora in mano mi da una certa emozione  ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si... ma se VRay approda in XSI e lo stesso farà Maxwell... e se XSI riuscirò ad usarlo in modo produttivo come spero e credo... beh, penso che avrò ben poco bisogno di passare i miei lavori in MAX :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo di essere uno dei pochi allora che spera un giorno di mollare max.

anche a me piace xsi, ma anche cinema mi stuzzica...è che vorrei mantenere vray come motore di rendering, e per ora max deve ringraziare chaos...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
credo di essere uno dei pochi allora che spera un giorno di mollare max.

anche a me piace xsi, ma anche cinema mi stuzzica...è che vorrei mantenere vray come motore di rendering, e per ora max deve ringraziare chaos...

Il vincolo attuale del motore di rendering non mi gusta molto. Ma sono fiducioso :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto quasi per ordinarlo via internetto...tenetemi, perchè devo pensare se usare quello o maxwell, io max non lo sappo +...

mi sembra il fratello gemello di windows.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è una bella differenza tra XSI e Maxwell... io li ordinerei entrambe, con 900 euroli ti cavi il dente! :lol:

E se aspetti tra pochi giorni a 900 euroli si e no ci pigli solo Maxwell.

Cmq XSI via internet non lo pigli, devi contattare un rivenditore. Io mi son sentito con Nazzareno Merlini della Italtech S.p.a., una bravissima persona con cui già avevo preso contatti anni fa, quando Softimage era ancora |3D e Maya stava ancora nascendo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si usa Mental Ray... e Mental Ray gode della miglior integrazione in XSI rispetto ad ogni altro software.

Voci parlano dello sviluppo di VRay anche per XSI... mentre è certo lo sviluppo della plugin di Maxwell, anche se in ritardo (Mastardi NextLimitiani!!! Vi ho pure finanziato!!!! <_< )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono attizzato da Cinema... ma tra un po' mi dovrebbero far provare in beta l'accoppiata Arc+ 2006 e Lightworks (in facoltà) e mi sembrano veramente messi bene il primo sulla modellazione prettamente architettonica e il secondo come qualità di render... perciò sono in attesa!

Ma aspetto notizie sull'XSI, specie sull'architettonico che mi pare ci sguazzi anche tu! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembrero pazzo pero cacchio avete notato che senso estetico

cioe i cd messi in quel modo la documentazione cartacea messa li davanti

ci si nasce o la si impara???

ditemi che si impara :crying: vi prego :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senso estetico? :blink:

Non vorrei deludetri ma... ho aperto la scatola, tirato fuori il contenuto... messe le cose un po a culo per farle stare in piedi e in modo che si vedesse un po tutto... poi ho impugnato la mia umile macchina fotografica ed ho fatto uno scatto pensando SOLO a non inquadrare le pentole sui fornelli.

Se questo è senso estetico!!! :lol::lol:

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sisi maxwell per xsi lo stanno sviluppando, se sapessi anche di un piano di sviluppo di vray probabilmente lo avrei comprato già ora.

ora il primo software fra cinema e xsi che supporterà vray, sarà mio.

Io proprio max non lo riesco a mandare giù...è tutto così illogico nella sua funzionalità.per non parlare delle nurbs, funzione che molte volte mi sarebbe stata utile e che invece a causa della sua maldestra funzionalità mi ha costretto ad usare altri software.poi le booleane fanno più effeto della dolce euchessina e del falqui messi insieme in una notte fredda senza canottiera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di VRay su XSI gira uno screenshot in internet che sembrerebbe provenire da fonti attendibili. Ma in Chaosgroup non citano nulla in merito.

Che MAX abbia problemi l'ho sempre sostenuto... a partire dalle NURBS che fanno pietà.

Le booleane non le hanno mai corrette perchè troppo utili e quindi ti forzano a pagare PowerBoolean (piena mentalità Autodeskiana, da sempre così).

Link al messaggio
Condividi su altri siti