Vai al contenuto
Polez

Rendering In Coda

Recommended Posts

Buon giorno!

C'è un modo con 3D max 6 e motore di rendering vRay, per mandare più file alla volta in rendering, come quando si mandano più file in stampa, creando una sorta di "coda di rendering", solo su un computer?

Se si, come si fa? Ho provato con backburner 2, ma non mi sembra il modo giusto,da quello che ho capito dalla giuda di 3dStudio, visto che parla comunque di una rete, mentre io ho solo un comuter... :P

Vi ringrazzio d'anticipo dell'attenzione che mi avete dato!

Buon lavoro a tutti!

michele.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se hai un solo computer, se possiedi una scheda di rete, puoi usare il buckbarner lanciando i rendering sul tuo computer in net rendering come se fosse un computer remoto, in questo modo puoi lanciare quanti rendering vuoi e controllarli dal monitor del buckburner,

ciao.

Modificato da faserem

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai una rete, puoi crearne una, virtuale, fittizia, usando la microsoft loopback.

Io ho fatto così..

Da allora il mio computer raramente è spento..finchè non fonde!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai così: con la telecamera inquadri la prima visuale che vuoi renderizzare (assicurati di essere sul fotogramma 1), poi ti sposti al fotogramma 2, clicca su auto key e inquadri la seconda visuale che vuoi renderizzare e così via. Poi sul pannello render selezioni range nella sezione time output e inserisci il numero di fotogrammi che hai impostato. Non dimenticarti di dirgli di salvere i fotogrammi

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

per Galma

Mi spieghi, per favore in due parole cos'è "microsoft loopback"?

Io utilizzo viz2005 e Mr.

Ciao :blink2::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La microsoft Loopback è una scheda di rete virtuale.

Ti permette di creare una rete lan fittizia, in modo da poter utilizzare applicazioni che necessitano di una rete. (non so se è il suo unico scopo è questo..)

La puoi installare da: pannello di controllo - installazione hardware - (ricerchi manualmente) - scheda di rete - microsoft - microsoft loopback ;)

Fatto questo, puoi utilizzare backburner e lanciare quanti rendering vuoi.. è comodissimo, e ti dirò di più.. puoi anche chiudere max.. il computer si alleggerisce e ti permette di usare anche altre applicazioni contemporaneamente (io con un P4 1900 uso abbastanza tranquillamente rhino, photoshop e intanto va il rendering!) :Clap03:

Ulteriori info sul setup della rete e backburner le puoi trovare qui.

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=811

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok! Ora provo! Grazie 1000!!!

OT: C'è un modo per sapere qual'è l'indirizzo IP che è stato assegnato automaticamente dal computer?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buana sera a tutti!

Galma! Se puoi batti un colpo!

aiuto!

Cosa significa che una volta partito il rendering con Backburner, dopo mi pare proprio 50 min, mi si blocca e riparte da capo, con la comparsa di una scritta in monitoraggio coda, come messaggio di errore:<<Timeout del Task(50minuti)>> ? non riesco a portare a termine nessun rendering!!!

Grazie 1000 dei preziosi suggerimenti!

Michele.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora.. nulla di grave.

Tu lanci il rendering, come al solito, prima di cliccare "submit", vai in advanced, e qui togli "enable" su "Per job timeouts", anche se, se devo essere sincero, a me questo non ha portato a nulla, tu provaci.

Oppure, semplicemente alzi i tempi di rendering, io messo 10000 in tutti e tre i campi.

Quanti sono 10000 minuti? 166 ore circa x fare un rendering, ti bastano? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei un razzo!

E un grande!

Ma nella scheda advanced ho già disattivato tutto, mi manca però, effettivamente la soluzione dell'innalzamento dei tempi di rendering... do mattina provo, per ora so che i 4 render lanciati in studio sono andati perduti ormai...(bellissima l'opzione di notifica via e-mail, posso tenere controllato l'andamento del lavoro direttamente sul mio computer a casa...wooow, forse sarà una banalità, ma per me è tutto nuovo...)

Grazie infinite della tua generosità e dei tuoi preziosi suggerimenti!

Buona notte a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti