Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Buongiorno! Avrei bisogno di un consiglio, ho allegato una serie di immagini esempio di fotoinserimenti che riesco a fare, ma non sono completamente soddisfatto del risultato, o perlomeno vorrei ottenere un effetto tipo www.filippobolognese.ch

Mi sembra che nelle mie immagini, l'edificio non sia sempre coerente con la foto, a volte sembra incollato. Qualcuno ha qualche suggerimento?

2017_Condominio-Appiano-Gentile.jpg

FB_IMG_1597296281714.jpg

FB_IMG_1597296445687.jpg

FB_IMG_1597296336759.jpg

FB_IMG_1597296440941.jpg

Si vedono molto le ripetizioni delle texture e la bassa qualità delle stesse, inoltre come colori, saturazione, curve ecc. sembrano un pelo da correggere.

Se quello che aggiungi è troppo "perfetto", liscio, pulito, l'occhio lo nota subito rispetto al resto

ps. se usi di fondo una foto mezza impastata non puoi poi fare un modello invece senza dargli un po' di sfocato

Grazie! Utilizzo di solito le le texture predefinite di vray e cerco poi di sporcarle in photoshop, ma evidentemente non sono un gran che.. invece nel caso di scene interamente renderizzate, senza inserimento un una foto, credo di fare un pochino meglio...

Altri consigli?  

In generale mi sembra che in questi fotoinserimenti ci sia un pò di differenza tra edificio e foto, ma non sempre riesco ad ottenere un buon risultato..

Nelle immagini di filippobolognese.com come tanti altri, mi sembra che ci sia applicato un effetto pastello, comunque non sono reali ma sono fichissime

Come si fa ad arrivare ad un risultato simile??