Vai al contenuto
taz

Overcloccare Amd Xp2400+

Recommended Posts

ciao a tutti. nelle impostazioni del BIOS ho visto che posso aumentare la FSB. ora è a 133mhz. il mio processore non supporta la FSB a 166mhz. ho provato a metteral a 135Mhz e mi funziona ma aumenta il clock di un 20mhz.

quale è la frequenza ottimale a cui posso mettere la CPU? posso anche agire sul voltaggio della cpu e della RAM. ho la DDR 400Mhz.

grazie, spero di essermi spiegato.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti. nelle impostazioni del BIOS ho visto che posso aumentare la FSB. ora è a 133mhz. il mio processore non supporta la FSB a 166mhz. ho provato a metteral a 135Mhz e mi funziona ma aumenta il clock di un 20mhz.

quale è la frequenza ottimale a cui posso mettere la CPU? posso anche agire sul voltaggio della cpu e della RAM. ho la DDR 400Mhz.

grazie, spero di essermi  spiegato.

...dipende dalla "bontà" della serie di cpu che ti ritrovi... alcune sono + portate per l'overclock altre meno.

Cmq...proporzionalmente quando aumenti fsb dovresti aumentare il voltaggio della cpu..e di conseguenza migliorarne il raffreddamento....

vai a step...ora arrivi a 135...aumenta di .2 il voltaggio della cpu...non della ram..e prova a vedere dove arrivi.... potresti anche aumentare il moltiplicatore e abbassare fsb..ad esempio 133*10=1333 mhz.... oppure 166*8= 1328 mhz.... se la ram non regge aumenta di moltiplicatore........ poi non è detto che se ti faccia il post...sia stabile... il mio vecchio xp1700 raffreddato a liquido va tranqullamente come un 2800+ po .5 di overvolt... tentativi........

ciao!

jacques

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1. Che MoBo hai e modello di chipset

2. Il tuo cpu gira a 2.0 ghz reali.. Quindi e il vecio t-bred

3. il uno come queste (unlocked) lo portato a 10*250 mhz (Con la Lanparty NF2 Ultra B)

4. il voltaggio dal cpu e molto importante.. ache il dissipatore.. principalmente queste CPU funzionano a 1.60 - 1.65 vcore.. io al 1.75 vcore faccevo 2.5 ghz pero con dissipatore Thjermalright SLK 900 + ventola YSTech 92mm che mandava circa 90 CFM.

fai mi sappere queste cose... e ti dico cosa potrei fare.

saluti

d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti