Vai al contenuto
Gianfilippo73

Bug 3d Studiomax 7-8

Recommended Posts

Ho rinscontrato in 3d studio max quello che sembra essere un bug, sicuramente stupido, ma la dice lunga su alcune problematiche che la discreet si deve mettere in testa di risolvere.

Creare una piramide

convertirla in poly

selezionare il modalità punto il vertice della piramide e applicare un chamfer

Crash.

Su dieci volte che 'ho provato è andata bene solo una, ho provato sia su max 7 che 8 per questo ho tratto conclusione che fosse un bug.

Altra domanda ma qualcuno è mai riuscito a visualizzare lo snap che ha la funzione di facilitare la creazione di una linea perpendicolare ad un'altra?Questo comparto di max mi sembra che sia totalmente da riscrivere.

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Creare una piramide

convertirla in poly

Crash.

Su dieci volte che 'ho provato è andata bene solo una, ho provato sia su max 7 che 8 per questo ho tratto conclusione che fosse un bug.

confermo, l'unica è convertire la piramide in mesh, fare il chamfer e poi convertirla in poly :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ne ho trovato uno nella versione Trial di max 8...

Se:

-Si impostano le unità di misura in mm

-la griglia in mm

-si attiva lo snap alla griglia

-si fa uno zoom out

-si prova a creare anche solo un semplice box

il programma si impalla e si sblocca dopo qualche minuto...

Ora, posto che i bug ci sono e ci saranno sempre in tutti i programmi, mi chiedo chi siano i tester della autodesk, perchè onestamente non credo che un tester possa non rilevare alcuni problemi...

Modificato da Sephyrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho rinscontrato in 3d studio max quello che sembra essere un bug, sicuramente stupido, ma la dice lunga su alcune problematiche che la discreet si deve mettere in testa di risolvere.

Creare una piramide

convertirla in poly

Crash.

è vero!!! troppo figo!!! :lol::lol::lol:

Questo comparto di max mi sembra che sia totalmente da riscrivere.

Ciao a tutti

Solo questo? :devil:

:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

minghia io sono fortunatissimo, ci ho provato su 6 piramidi e tutti e 6 i chamfer sono andati a buon fine, quindi, non contento, ho deciso di chamferare anche tutti gli altri spigoli, ho ridotto le piramidi una poltiglietta poligonosa ma non è crashato :crying::crying::crying:

PS

io uso max 7 senza patch o upgrade

Link al messaggio
Condividi su altri siti
minghia io sono fortunatissimo, ci ho provato su 6 piramidi e tutti e 6 i chamfer sono andati a buon fine, quindi, non contento, ho deciso di chamferare anche tutti gli altri spigoli, ho ridotto le piramidi una poltiglietta poligonosa ma non è crashato  :crying:  :crying:  :crying:

PS

io uso max 7 senza patch o upgrade

E' con la 8 il bug, che fra le altre cose confermo! bomba che è un piacere!

Con la 7 nessun problema invece... bella lì!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e mi parlate a me di bachi...che ho fatto un videotutorial sulla tazza e ne lla parte due quando creo il blend non mi fa vedere nella wievport il materiale 2 ??? e non riesco ancora a spiegarmi come mai....

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che ho fatto un videotutorial sulla tazza e ne lla parte due quando creo il blend non mi fa vedere nella wievport il materiale 2 ??? e non riesco ancora a spiegarmi come mai....

Veramente funziona benissimo ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Confermo.  Io però ho installato una decina di plug più centinaia di script. dovrebbe testare qualuno con istallato max pulito pulito , nessuna plug o script.

purtoppo crasha pulito pulito ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In max 8 non riesco più ad assegnare i material-id a gruppi di facce all'interno del modificatore 'edit poly': cioè in un oggetto 'editable poly' tutto ok, in un oggetto 'editable mesh' tutto ok, in una primitiva parametrica con il modificatore 'edit poly' in testa non è più possibile settare i material-id!!!! Così come non riesco più a selezionare gruppi di facce dello stesso oggetto con 'edip poly' (o anche 'poly select') e assegnare materiali diversi!!!!

Succede solo a me oppure è un bug noto? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato niente, sulla guida non si fa cenno a cambiamenti in questo modificatore, sto uscendo pazzo, mi tocca usare 'edit mesh'!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se avete dei bug riproducibili facilmente, tipo quello della piramide, sarebbe opportuno segnalarlo sul forum della autodesk/discreet, controllando che non sia già stato segnalato da altri. Anche solo per il gustodi vedere in quanti anni riescono a metterci una pezza dopo che il bug è conosciuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me crasha l'8 se prendo un materiale da una libraria, lo modifico e lo inserisco in libreria. oltretutto mi fa sparire la libreria che ho modificato (non la vede più).

Ora non so se sia un bug o se dipenda dalla quantità di plug che ho o dalla scheda video, fatto sta che se creo un mat ex novo e lo salvo non succede..... (e non lo fa nemmeno nella 7.5)

BOH......

Ma li controllano i programmi prima di farli uscire o si preoccupano solo del look che devono avere?

Libreria, non libraria

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh, ma io sono sfigato Neox.

Pensa che con la 7.5 non mi andavano le viz extensions e non c'era verso....sono stato in contatto con Autodesk per 15 giorni installando e disinstallando varie volte (che è sempre tanto simpatico quando hai personalizzato l'interfaccia) per poi dire ad Autodesk che preferivo non installarle ed attendere la 8.....

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti