Vai al contenuto
Cereal K

Creazione Materiale

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Allora da dove iniziamo.... Iniziamo a dire che non voglio assolutamente scaricare il materiale che mi serve per il mio modello, ma voglio imparare a crearlo..

La cosa che mi rimane più difficile è capire come iniziare...

Vi spiego meglio.... Avete presente una lamiera verniciata per esempio sul rosso e lucida... Fate conto che la voglio in quella maniera MA.... con delle parti sverniciate, corrose, picchiettate, ecc ecc..

Come posso fare?? fate conto che uso Max e il mitico V-ray...

A parer mio, però non ne sono sicuro, si usa un materiale blend.... ma ho qualche dubbio...

O forse è meglio costruirsi una texture su photoshioppo e poi usare un uvw warp???

Mah mistero...

:TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

entrambe le possibilità da te descritte sono validissime: nella seconda (se la geometria è molto clomplessa) hai un maggior controllo delle parti da mappare.

se non sbaglio puoi "paintare" direttamente sulla superficie le zone dove una texture dovrà comparire... cerca "map channel info" nella guida... nel domento what's new di max 6 o 7 c'era proprio un esempio di questo tipo.

ciao, nicola

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×