Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
yogurt

[SOLVED] - Errors dll e dlr not loading - Corona5

Recommended Posts

ciao a tutti, 

oggi ho scaricato l'ultima versione di Corona. Ho scaricato il file d'installazione dal sito l'ho installato senza problemi ma quando ho aperto 3dsmax mi ha dato 2 errori di dll non caricate e non mi vede più corona.

ho provato a reinstallare tutto

ho provato a disinstallare e reinstallare tutto

ho provato a reinstallare come amministratore

ho provato scaricando e installando i Vcredits da microsoft riavviando e reinstallando tutto

ho provato a installare scegliendo "unpack files" e sovrascrivendo i file

ho provato sovrascrivendo le dll con le dll presenti nella cartella d'installazione 2019 quelle nominate _release-2019 togliendo il release 

ma non funziona

ho provato ha seguire le istruzioni trovate sul sito di corona ma mi manda a una pagina inesistente

ho scritto al supporto di Corona ma stentano a rispondere e io non posso lavorare , magari qui qualcuno c'è già passato e ha trovato una soluzione.

grazie mille

Y.

Posted (edited)

Ciao, non ho il pc sotto mano per fare qualche test, ma puoi provare a disinstallare Corona, poi cancellare la cartella di Corona dentro c : user local appdata, poi rinomi (non cancellarla, ci sono le tue personalizzazioni di max dentro) la cartella del profilo utente di max, quella che si chiama ENU per intenderci.

Poi riavvii il pc e provi ad installare Corona...

Edited by beholder2033
Emoticon al posto di c :

Posted (edited)

loro mi scrivono

Please take the time and try the following solutions that helped other users, it is important to not skip any steps since the issue might be related to one or some of them:

- Perform a full uninstall of Corona through your control panel add/remove programs, make sure Corona is completely uninstalled from your system, no Corona file present in C:/Program Files, no Corona related files in C:\Program Files\Autodesk\3ds Max 20**\Plugins and in C:\Program Files\Autodesk\3ds Max 20**\scripts,  also C:\Program Files\Autodesk\3ds Max 20**\scripts\Startup

- Remove anything from C:\Users\_username_\AppData\Local\CoronaRenderer that is corona related. And make sure that Corona...dlr-dlt are not in C:\Program Files\Autodesk\3ds Max 20**\Plugins . 

- Fully update your 3ds Max. The easiest method is using the Autodesk Desktop App, which will do it for you automatically. 

- Rename the ENU folder to ENU_Old to keep it also as a backup (C:\Users\***Username***\AppData\Local\Autodesk\3dsMax\20** - 64bit\ENU), since it contains all the user settings of 3ds max GUI, including some startup scripts and custom keys configuration.

-Update your Windows to the latest version and your GPU drivers.

- Perform a new installation, also consider an offline installation if there are any errors with the simple installation. (https://coronarenderer.freshdesk.com/support/solutions/articles/12000036778-how-to-install-the-material-library-in-offline-mode- )

- Please make sure that NET Framework 4.8 is installed - https://dotnet.microsoft.com/download/dotnet-framework/net48 as well as Visual C++ Redistributable 2015 - https://www.microsoft.com/pl-pl/download/details.aspx?id=48145 

Please consider all of the above and if the issue persists write me back for further assistance. Thank you.

Your support ticket: https://coronarenderer.freshdesk.com/helpdesk/tickets/188657

fatto tutto nonostante cio' non funziona

spacer.pngspacer.pngspacer.png

Edited by yogurt

ho risolto . ho installato tutto di nuovo e poi ho rifatto partire l'installazione scegliendo "unpack files" ho preso tutti i ifile nella cartella 

..\Corona\Corona Renderer for 3ds Max ho tolto da tutti i file la parola release ho sovrascritto e copiato questi in tutte le cartelle di corana sul computer . adesso funziona

Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com