Vai al contenuto
Ospite

Wip Palestra

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti, ecco qui un nuovo rendering con Mr, a cui aggiungerò le persone (che giocano e gli spettatori). Ho messo un'Area Light alle finestre e qualche luce ies (che bruciano un pò troppo, non capisco come mai sono sempre troppo forti pur prendendo le classiche per es. Simens).

Che ne pensate??? :hello:

palesbozza01cam12vg.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

belli gli omini 3d..dove li hai trovati?

per quanto riguarda il render...prova a dare un po' di bump alla pavimentazione (sempre che ce l'abbia) oppure un po' di riflesso (un minimo) per renderla più materiale e meno bitmap!

un'altra cosa che noto subito è l'assenza di una luce diretta che dovrebbe invece provenire dalle finestre...l'inquadratura non è male, io lavorerei su queste cose..e poi si, come dici tu, sulle luci..

scusa una domanda stupida: ma tu renderizzi con Mr (maxwell render) oppure ho inteso male questa sigla? perchè allora le IES, le area light etc. non vanno nemmeno prese in considerazione: un po' di luce solare, degli emitter, e il gioco è fatto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Metapixel visto che renderizzi con mental ray ti volevo chiedere una cosa per i rendering di esterno!!!

E' un po di settimane che ci sbatto la testa e il migliore risultato ottenuto sono state 32 ore di rendering con un amd 2400 1 giga di ram!!!

per un file di 1 118 000 poligoni!!! Ad una risoluzione di 4961 x 3508

Le impostazioni per un esterno è stata fatta con una direct 2 omni e una skylight con impostato solo il final gather (visto che cosi mi hanno detto di fare un esterno)

- sample 250

- radius 15 pixel

- min radius 1 pixel

Se uso i parametri standard di FG mi vengono fuori (a quella risoluzione) dei quadrettini strani (se gia mi capisci poi ti mando una immagine di esempio da casa)

siccome ho altre 4 immagini da fare vorrei sapere se ce un metodo migliore per gli esterni e piu veloce (ho usato i materiali standard di max)

pls damme na mano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buona l'illuminazione ma il pavimento del campo non va affatto bene! :(

ce ne sono a centinaia di tipi...se non vuoi farlo riflesso (secondo me cmq deve averne un minimo) devi mettere un po' di bump...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello:

Ciao Metapixel, complimenti per il lavoro. Effettivamente un pò di bump non guasterebbe..comunque tanto di cappello!

Alla prossima...

Enrich

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao ecco qua un piccolo aggiornamento, vado un pò lento perchè sto preparando altri ambienti che posterò.

Io consigli suggeriti li seguirò a breve.

Ciao a tutti

palestra25kv.th.jpg

ps le immagini in post sono ancora da migliorare.

Modificato da metapixel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03:

Effettivamente gli omini 3d "low-poligon" di cui mi dicevi l'altro giorno rendono davvero bene, complimenti ancora!

Enrich

ps: anche i pallavolisti sono 3d o bitmap?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

x enrich

I giocatori sono bitmap (da rivedere) con effetto movimento di photoshop!

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti