Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti

ho iniziato da un po a studiare l'anatomia, con queste due immagini mi sono concentrato sulle mani. Ho sperimentato un pò utilizzando un workflow un po diverso e mi sono cimentato in un retopology per rendere il modello low poly quindi caricabili su sketchfab. Qui trovate il progetto completo , i modelli sono scaricabili gratuitamente.  Ah ho utilizzato zbrush per lo sculpting, Substance painter e Modo e blender per retopology e render.

https://www.behance.net/gallery/101335707/Hand-anatomical-study-(low-and-high-poly)

grazieperweb2.jpg.56024438f23e5aafaa536912b9ab8af7.jpgperweb.jpg.785ba366a5c23f9c91c733464ba2cb82.jpg

l'anatomia delle mani è sempre rognosa ma conosco i tuoi lavori su behance e so che riesci a modellare qualunque parte anatomica in modo molto preciso. L'unica cosa che non mi convince è quella riga lungo il pollice nella mano che stringe l'arancia...però non sembra un dettaglio anatomico voluto ma piuttosto un punto in cui hai dimenticato di passare lo smooth...mi sbaglio?

1 ora fa, Pix ha scritto:

l'anatomia delle mani è sempre rognosa ma conosco i tuoi lavori su behance e so che riesci a modellare qualunque parte anatomica in modo molto preciso. L'unica cosa che non mi convince è quella riga lungo il pollice nella mano che stringe l'arancia...però non sembra un dettaglio anatomico voluto ma piuttosto un punto in cui hai dimenticato di passare lo smooth...mi sbaglio?

Grazie per il tuo commento 🙂 in realtà quella riga è un tentativo di realizzare una piega generata dalla pressione del pollice sull'arancia. E' voluta, ma forse non sono riuscito a renderla come volevo 🙄😅