Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Image winner at Cityscape Digital competition hosted by MADI Master in Venice and the "Excellence Award" on TheRookies.co awards.

Description:

This emergency has forced us into our homes, returning to our countries of origin we have rediscovered the value of being together, in a cohabitation, even if forced, with our families we have had to face an unforeseen threat but which has undoubtedly made us develop new convictions about our role in relation to family members, especially the most vulnerable.

Villages, small towns, historic districts, are the places where living together has always characterized even the architectural form of living space, this emergency has strengthened our bond with our neighbors making them part of one big family fighting alongside. And it is there that the image is set: it represents the end of quarantine, the exact moment when it will be possible to relate freely in the street, as we have always been used to, to see children playing, tourists crowding the alleys of our historic cities, and finally live without social distancing.

Watch it in full resolution on Behance:

https://www.behance.net/nicolascog

https://www.instagram.com/nicolac_1/

Buongiorno a tutti! 

Immagine molto bella in generale per carità, per non parlare dell'idea di libertà che è già vincente di per se ma...i dettagli dell'immagine, soprattutto in primo piano, sono secondo me un po scadenti in qualità...soprattutto per un'immagine che ha vinto cosi tanti premi.

Appena ho visto l'anteprima ho subito esclamato "WOW"! Poi aprendo la full resolution, alcune cose mi sono saltate all'occhio.

Mi riferisco alla texture dei muri, le ringhiere (variarne la tipologia forse movimentava l'immagine...), le soglie, pavimenti di balconi (battuto di cemento?!?)...

Se si utilizzavano texture con risoluzione maggiore l'immagine spaccava!

Buon inizio settimana a tutti

Carmelo

Ciao, ti ringrazio per il commento, fa sempre piacere conoscere nuovi punti di vista. Ti dico da subito che per quanto riguarda il discorso risoluzione hai sicuramente ragione, purtroppo tutti i miei lavori nascono da un portatile ed essendo questa un'immagine nata da una gara, questo era il miglior compromesso tra velocità di calcolo e qualità (ha il lato lungo di 3k). Ringhiere e balconi credo abbiano il giusto grado di fedeltà, avevo dei riferimenti molto forti, non tutti i vicoli di Napoli hanno una ringhiera diversa per ogni finestra. 

Ti ringrazio comunque per il tuo parere, se avessi tempo ed energie da dedicargli sicuramente continuerei a migliorarla ma fino al prossimo investimento in un fisso, penso che così rimarrà 😂

Si...io avevo già visto ieri l'immagine ma non avevo messo il like proprio perchè ero rimasto colpito sia dall'impatto iniziale ma anche dalla pessima qualità dei materiali e delle texture. Non amo le critiche gratuite quindi preferisco evitare i commenti, ma adesso che hai spiegato il motivo il discorso cambia parecchio.

Ti consiglio davvero di investire su un hardware piu potente perchè questo limita davvero il tuo talento...ed è un peccato.

Comunque il like te lo meriti lo stesso per l'ottima composizione e per come sei riuscito a distogiere l'attenzione dai difetti...anche in questo ci vuole bravura  

Il 27/7/2020 at 12:18 , Pix ha scritto:

Si...io avevo già visto ieri l'immagine ma non avevo messo il like proprio perchè ero rimasto colpito sia dall'impatto iniziale ma anche dalla pessima qualità dei materiali e delle texture. Non amo le critiche gratuite quindi preferisco evitare i commenti, ma adesso che hai spiegato il motivo il discorso cambia parecchio.

Ti consiglio davvero di investire su un hardware piu potente perchè questo limita davvero il tuo talento...ed è un peccato.

Comunque il like te lo meriti lo stesso per l'ottima composizione e per come sei riuscito a distogiere l'attenzione dai difetti...anche in questo ci vuole bravura  

Purtroppo, e dico purtroppo, devo dire di essere d'accordo con Pix. Ok l'effetto wow, ok la composizione e l'idea, capisco le tempistiche di un concorso, ma texture e mapping lasciano molto a desiderare secondo me, e anche l'integrazione in post delle persone non è delle migliori. Detto ciò rimango comunque dell'idea che il lavoro sia meritevole nel contesto, ma se ad esempio lo paragono a  questo, parlando di concorsi https://www.treddi.com/app/gallery/proj/18328-a-day-in-the-city-evermotion-contest , mi salta subito all'occhio la differenza di cura nel dettaglio. Peccato, un ottimo lavoro ma poteva essere strepitoso, con probabilmente un po' di tempo in più a disposizione. 

E pensa che il mapping è minimo perché "dipinto a mano" su substance painter! Hahahahahahah

Vabe ragazzi dai è andata così sta volta, un bacione 😂😂😂