Vai al contenuto
aleppax

Rilasciato Makehuman 0.8 Pre-alpha

Recommended Posts

:huh: ...ffff...non si puo' salvare ...!

cmq sembra carino..

aqsis come motore di render è piu' veloce di Pixie...li ho provati tutti e due e la qualità sembra molto simile..

ci smanetterò ancora ... :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
idem :blink2:

Strano, potete riportare nel dettaglio il problema? Chiederò delucidazioni.

Comunque per poter finalmente salvare il vostro modello dovete aspettare la versione per i beta-testers che uscirà il 20 di novembre, quindi a breve. Per ora si tratta di un assaggio delle potenzialità del programma, ma c'è ancora molto da inserire, in parte già pronto...

Le caratteristiche che avrà la prima release stabile sono qui:

http://www.dedalo-3d.com/public/dev/articl...ct_Abstract.pdf

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Strano, potete riportare nel dettaglio il problema? Chiederò delucidazioni.

Comunque per poter finalmente salvare il vostro modello dovete aspettare la versione per i beta-testers che uscirà il 20 di novembre, quindi a breve. Per ora si tratta di un assaggio delle potenzialità del programma, ma c'è ancora molto da inserire, in parte già pronto...

Le caratteristiche che avrà la prima release stabile sono qui:

http://www.dedalo-3d.com/public/dev/articl...ct_Abstract.pdf

ok ..grazie ..ora è chiaro, aspetterò con pazienza allora ^_^

per l'errore del file a me nn è capitato .. non so provo ad installarlo anche sul pc di casa stasera ..vediamo ....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:TeapotBlinkRed: idem come sopra

Ho chiesto a Manuel di cosa si può trattare, io non sono un programmatore, meglio lasciare rispondere a lui.

Intanto avete installato Aqsis?

scaricatelo qui:

http://www.aqsis.org/xoops/modules/mydownl...hp?cid=1&lid=13

Mi sembra che uno dei due renderer avesse dei problemi se instsallato in una directory con degli spazio nel nome, per esempio "Documents and settings", quindi per sicurezza è meglio evitare percorsi nidificati in questo tipo di directory.

Appena ho info vi aggiorno

Ciao.


Modificato da aleppax

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il programma sembra interessante ...e se riesce ad esportare bene i suoi modelli anche per Max sarebbe fantastico :Clap03: .....anche se preferire che Max integrasse già al suo interno un qualcosa di decente che non sia l'orrido CS :wallbash: .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il programma sembra interessante  ...e se riesce ad esportare bene i suoi modelli anche per Max sarebbe fantastico  :Clap03:  .....anche se preferire che Max integrasse già al suo interno un qualcosa di decente che non sia l'orrido CS  :wallbash: .

Per il momento non si pensa di adattarlo a Max come plugin, per motivi di sviluppo: essendo standalone potrà essere utile a chiunque (anche per chi lavora in ambiti particolari, come la creazione di videogiochi, nel campo della moda, ecc.), a prescindere dall'applicazione che usa abitualmente. Prima di questa versione esisteva già MakeHuman, ma solo per Blender, come script python, e questo ne limitava sensibilmente la diffusione nonchè lo sviluppo, in quanto occorreva spesso rivedere il codice ogni volta che blender veniva aggiornato (cosa che avviene con una frequenza incredibile). Se però qualcuno intende seriamente prendersi carico di adattare il codice per Max, o collaborare in qualche altro modo, nessuno glielo vieta, anzi, il codice è Open Source e basta farsi avanti, sarà sicuramente gradito agli sviluppatori e agli utenti finali.

Ale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i forum di MakeHuman sono stati spostati su:

http://www.makehuman.org.

Di conseguenza, nel momento in cui scrivo, tutti gli altri forum sono stati chiusi.

Con questo cambiamento abbiamo già da ora un posto unico in cui discutere, porre domande, fare commenti e dare suggerimenti. Allo stesso modo avremo essenzialmente un unico sito di riferimento da mantenere attivamente per scopi di documentazione sul progetto.

http://www.makehuman.org.

Il bug tracker, il CVS e i download rimarranno su SourceForge.

http://sourceforge.net/projects/makehuman/

Questi cambiamenti hanno lo scopo di snellire il mantenimento di MH, aiutando i vecchi, i nuovi e i futuri utenti ad ottenere informazioni più facilmente e più rapidamente.

Ciao,

MHTeam

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è uscita la versione beta di MakeHuman. Per win esiste un installer; sono anche rilasciati i sorgenti per compilare sotto altri sistemi operativi.

Novità:

-Ora è possibile salvare il modello in formato obj e le impostazioni usate per crearlo.

-miglioramento dell'interfaccia e riorganizzazione dei target

-Aggiunta di target

Provatelo!

MakeHuman 0.8 beta

Ale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×