Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Posted (edited)

Un gioiello è per sempre.  
Questo progetto, realizzato per la Render Challenge di Fabio Palvelli si ispira a qualcosa di cui sono perdutamente innamorato: il ponte Musmeci, costruito negli anni '60 dal grande architetto Sergio Musmeci, a Potenza. Qualcosa che solo a vederlo mi scuote l'anima. È irresistibile. In quegli anni, si pensava che fosse troppo difficile, addirittura impossibile, realizzare una tale struttura. Eppure, difficile è soltanto una parola per chi è veramente folle. 
Musmi Jewel è un gioiello. Un bracciale d'oro, progettato sulla logica dell'ingegneria che si ispira interamente al ponte e alle sue meravigliose forme: al centro, il suo inconfondibile tratto che sostiene magistralmente il carico distribuito della pietra verde smeraldo. La parte bassa del bracciale si mostra nella sua intimità. Una vistosa armatura metallica che simboleggia l'inconfondibile materiale strutturale del ponte: il cemento armato. 
Un omaggio ad un grande architetto. 
Sono strafelice e molto soddisfatto di questo lavoro. 
Vi sono molto legato.
Spero vi piaccia 

MUSMI_JEWEL.png.cf3bf4c6b09ab3843bd8dcbd45fe4b60.png

Edited by glg
mancava l'immagine

@edg76 Grazie! Realizzato in 3 giornate lavorative, tutto modellato in 3dsmax e renderizzato con Vray. Per qualsiasi cosa chiedi!

Tempo permettendo, farò un tutorial ma se questa volta non lo faccio @D@ve mi banna! 🤣 

1 ora fa, glg ha scritto:

Tempo permettendo, farò un tutorial ma se questa volta non lo faccio @D@ve mi banna! 🤣 

Effettivamente fanno rabbia persino a me quelli che promettono tutorial e non li fanno, perchè purtroppo capita spesso di leggerlo...ma per fortuna @d@ve è molto più paziente di me.

Non fare il furbo altrimenti ti chiedo il Making Of del tuo ultimo orologio! 😆

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

33 minuti fa, Pix ha scritto:

Effettivamente fanno rabbia persino a me quelli che promettono tutorial e non li fanno, perchè purtroppo capita spesso di leggerlo...ma per fortuna @d@ve è molto più paziente di me.

Hai ragione. Ho, assieme a questo, un altro making of da terminare. 🙂 

8 minuti fa, D@ve ha scritto:

È l'unica cosa che non so fare. Quaaaaale orologio? No no tranquillo, faccio il making of 🤣

13 minuti fa, D@ve ha scritto:

In realtà... all'orologio non ho neanche pensato perchè è stato un lavoro davvero veloce e non ce niente di complicato, ma come ho scritto, fa parte di un progetto piu grande e ho già pensato alla possibilità di un tutorial sul workflow da postare qui sul forum. Mentre lavoro infatti sto via via facendo degli screen a questo scopo....

....fregato _:P

poi però se questo progetto lo finisco non è affatto scontato _:crying:

Posted (edited)

Monili di altri tempi e culture. Di quando l'arte orafa era ispirazione, tecnica, laboratorio, frutto di una vita vissuta tra gli attrezzi del mestiere, la polvere, gli odori di officina, il sudore, la passione, la cura maniacale per i dettagli e l'estetica. Mi piace un sacco, io ci vedo tutto questo.

Edited by ferruccio della schiava

EDIL EDUCATION LAB - FORMAZIONE BIM ORIENTED
www.dellaschiava.it

6 ore fa, ferruccio della schiava ha scritto:

Monili di altri tempi e culture. Di quando l'arte orafa era ispirazione, tecnica, laboratorio, frutto di una vita vissuta tra gli attrezzi del mestiere, la polvere, gli odori di officina, il sudore, la passione, la cura maniacale per i dettagli e l'estetica. Mi piace un sacco, io ci vedo tutto questo.

spacer.png

_:D_:D_:D

Il 18/7/2020 at 13:24 , ferruccio della schiava ha scritto:

Grazie @ferruccio della schiava 😀