Vai al contenuto
emanuel

Upgrade Toshiba Satellite P10-792

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho bisogno di qualche dritta per migliorare questo portatile attualmente così configurato: CPU Mobile Intel Pentium 3,06Ghz, 512 MB di Ram, Ati Mobility Radeon 9700.

Il portatile viene utilizzato essenzialmente per modellare e renderizzare.

Bye

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora...per fare grafica i portatili sono altamente sconsigliati...sarò abbastanza duro....per fare grafica sconsiglio vivamente di lavorare su un monitor 16:9 perlopiù di un portatile, quindi ti consiglio vivamente di collegare la tua uscita video per modellare e visualizzare i colori dei render su un monitor crt di fascia media, in quanto le differenze si fanno sentire pesantemente, nonostante il satellite toshiba abbia un monitor luccicoso che vuole emulare la tecnologia xblack, non lo ritengo adatto per visualizzare i colori di un render che poi su un crt sono diversi, per esempio tutte le tonalità chiare, per la ram 512 sono davvero pochini, non hai specificato nel post che programma utilizzi e che motore di render, perchè con 3dstudio max utilizzando il motore scanline sono sufficienti, ma per motori di global illumination minimo un giga, quindi siccome avrai due banchi da 256 li devi togliere e comprarne due da 512 ...spesa preventivata di 200 euro minimo, la scheda video è abbastanza performante, ma sui portatili di radeon girano solo le mobility non ti conviene cambiare scheda, tralaltro se lo fai ti scade pure la garanzia, mentre la ram la puoi toccare liberamente, poi basta non ci puoi fare altro, se non ripristinarlo regolarmente coi disci appositi di modo che sia sempre veloce ed efficiente, in sostanza solo la ram, i portatili non supportano ancora i processori dual core quindi cambiando processore mettendone uno di poco piu potente non migliori ..... i portatili che non sono apple non sono fatti per fare grafica ma solo per scrivere in word vedere divx e le fotografie delle vacanze....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinto che apple sia superiore ma putroppo io uso 3dstudio, autocad e altri sw che no girano in mac...e virtual pc non mi sembra una soluzione.

Tornanodo al mio portatilino ti ringrazio dei consigli e provvederò ad aumentare la ram in quanto il motore di rendering che uso prevalentemente è vray quindi...

p.s.

Ma l'aumento di ram aiuta anche la velocità di rendering (sono decisamente ingnorante in materia , lo so :P )?

Link al messaggio
Condividi su altri siti