Vai al contenuto

Recommended Posts

Ospite

allora:

1-l'altezza della stanza mi sembra poca rispetto alle finestre

2-le texture sono troppi grandi anzi sproporzionate

3-il bump mi sembra eccessivo, troppo!!!!!!

4-potresti usare anche motori di render come vray per sfruttare gli effetti della Global Illumination

PS forse non sarò il dio dei render ma se vuoi proprio un consiglio guarda bene le proporzioni

ok ciao e buon lavoro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Il mood non è male, ma forse si nota una eccessiva semplicità degli elementi modellati. Con le texture puoi aggiungere dettagli, ma smussare bordi eccessivamente netti (tipo le finestre, ad esempio, o la porta) è una cosa che in linea di massima è meglio approciare in modellazione.

Inoltre tra la pavimentazione e i muri perimetrali (e tra gli stessi e il soffitto) vi è una specie di "taglio netto", che inficia secondo me il realismo della scena in generale.

A questo puoi ovviare in modellazione oppure applicando una mappa che vada a "coprire" questo bordo simulando sporcizia e/o muffe varie, che tra l'altro ben si adattano alla scena che stai rappresentando. ;)

Ultima nota riguarda le textures: la scalatura della mappa del muro a sx mi sembra poco consona all'ambiente, sembrano mattoni in pietra lunghi un metro! :D E rispetto al muro con le finestre la cosa quaglia poco!

Cambierei inoltre la mappa del pavimento: si nota che è a bassa risoluzione e leggermente stiracchiata!

Ovvio che, come sempre, si tratta di opinioni personali!! :D

Ciao e buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi sempre giusti e costruttivi i vostri consigli!!!

Volevo chiedervi come ovviereste in modellazione lo stacco netto tra il muro e il pavimento!!!

La texture del pavimento streccia e non so perchè eppure non è a bassa

risoluzione è a 1024*768

Boh

Thanks a tutti

:D:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da grande appassionato dei giochi horror come RE ti consiglio di orientarti su un'architettura vittoriana. Però effettivamente guardando l'ultimo trailer di RE4 hanno completamente cambiato ambientazione orientandosi più su uno stile da fattoria.

Hai acceso la mia fantasia e non posso aspettare per vedere aggiornamenti ^_^

p.s. Ti consiglio di fare delle texture tilabili per il pavimento e tilarle più volte in modo che aumenta la risoluzione e si riduce la scalatura.

Questo è il l'ultimo trailer di RE4

http://www.capcom.co.jp/bio4/movie/bh4TGS2004.zip

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

la texture va cmq moltiplicata se è 1 solo elemento da moltiplicare oppure devi relizzare la texture per intero del pavimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

scusa rileggendo quello che ho scritto mi sono reso conto che non significava pratacamente un C..

ripeto 1 fai una texture

2 o la moltiplichi un numero n di volte per tutta la superficie ( fino a raggingere una dimensione adeguata)

3 oppure fai una texture unica contenete gia il numero adeguto di mattonelle (per esempio nella tua stanza, il pavimento è fatto da 600 mattonelle? allora tu farai una texture fatta da 600 mattonelle)

nota: è logico che il secondo metodo è + preciso perchè avrai il controllo totale della dimensione mentre nel primo caso devi andare un po ad occhio

se ci ragioni un attimo è + semplice a farsi che a dirsi....

facci sapere ... ciaooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una domandina :D

Ma quando applico un materiale multi sub object all'intera scena come faccio a

definire le coordinate di mappatura se considera tutto come un unico oggetto??

Su molti tutorial ho visto che il procedimento più utilizzato è quello di assegnare

ad esempio all'editable poly(che sarebbe la mia stanza in questo caso)il materiale

multi sub object, poi assegnare un modificatore uvw map e poi utilizzare mesh

select per selezionare i poligoni che fanno parte di un altro id e poi riassegnare a

quest'ultimi un uvw map. Si va avanti così fino a texturizzare tutta la mesh e

quindi tutti gli id.

Le domande che mi vengono sono due:

1) Bisogna ripetere questo procedimento e quindi il mesh select per tutti gli id ???

2) Ho provato ad utilizzare questa tecnica ma quando applico un uvw map quello

precedente viene sovrascritto e quindi utilizza le coordinate del secondo e quelle

del primo non me le calcola proprio

Come ovviare a questo problema????

Grazie a tutti

Ciao :D:D:D:D:D:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti