Jump to content

Recommended Posts

Concordo con @emilierollandin. Hai tolto un po' la "poesia" dell'immagine originale.

E' bella l'idea di fare un render partendo da un disegno ma non devi perdere di vista l'obiettivo principale: mantenere il messaggio e il mood del disegno 😉

Mi permetto di dirtelo perché in altre immagini che hai postato qui su Treddi si vede che hai queste capacità quindi mi sembrava giusto essere sincero 🙂

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

Avete ragione...  Melissa aveva fatto il disegno per presentare un concorso  durante il confinamento. L´immagine era il cartello di presentazione della parte grafico- pittorica. Quando ho iniziato volevo andare sul magico ;-) ma il mare di notte mi mette un´angoscia incredibile... quindi la prima volta l´ho fatta scura ed angosciante e poi ho cercato di rimediare... anche se realmente volevo cambiare il mood del disegno nel 3d. Ora che me lo avete detto ci ritorno sopra !

grazie dei consigli !

Posted (edited)

Avete tutti ragione sulle critiche ma bisogna dire una cosa a discolpa di @Carlo1:

E' un immagine davvero difficle da riprodurre con motore di rendering fisicamente corretto, perchè in quell'artwork di  fisicamente corretto non c'e' niente, è completamente distorto, i riflessi sono innaturali e anche i colori notturni di un cartoon sono molto lontani da quelli reali.

I quadri impressionisti sono dei semplici dipinti ma almeno hanno una base nel mondo reale qui il discorso è molto diverso.

Forse dovresti lasciar correre di piu la fantasia ed esagerare maggiormente con il render, magari utilizzando un motore di rendering anche più vecchio che se ne frega della fisica ma ti permette un approccio "piu artistico", oppure ricorrere all'utilizzo di un toon shader...queste sono le prime cose che mi vengono in mente _;)

Edited by Pix

Grazie dei consigli Pix ! diciamo che mi sono concentrato molto sul modello e poi ho perso di visto la magia dell´immagine ... che é vero che di realistico ha poco. E´stata, inoltre la prima del tentativo di portare disegni e quadri in 3d... Comunque vi posto il work in progress. ancora ci sono delle cose che non mi vanno a genio ( il cielo) . se avete consigli sono tutto orecchi !

• Carlo1 changed the title to Isole