Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti!
Sono ormai passati più di due anni dal mio ultimo progetto personale, ma, per quanto il lavoro mi abbia tenuto lontano dal fare qualcosa di mio, ho sempre seguito i vostri lavori e direi che il livello qualitativo è in continua crescita! Complimenti a tutti!
Oggi vi presento il mio ultimo lavoro, ispirato dai tristi eventi degli ultimi mesi.
Chi mi conosce sa che amo andare al di là del puro tecnicismo, cercando di usare la grafica 3D come mezzo per comunicare un'emozione, quindi spero che questa immagine ne possa suscitare qualcuna in voi, dando a quegli occhi lucidi il significato che preferite...
Buona giornata a tutti e a presto!

Lockdown_Final.jpg

Ciao Fabio!
Come stai?
Grazie!
Sì, putroppo lo so... è un modello scansionato e per quanto mi sia dannato nel texturizzarlo (ti allego uno screenshot del materiale) non è venuto come avrei voluto... sempre complicato usare figure umane.. se poi vuoi addiruttura fargli gli occhi lucidi te le vai proprio a cercare 😄
Sono felice che ti piaccia comunque!
Mi mancava fare qualcosa per puro svago, quindi.. bene così!
Un abbraccio e a presto!
marco

00.jpg

Cazz! 😳

io pensavo che fosse un modello di libreria ... invece lo hai fatto tu? 

Allora ci devi fare un making of! 😁😍

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

Ma scusa se è un modello acquistato non era già pronto con le texture? 🙄

Lo hai ri-texturizzato? Non ho capito 🤪

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

Il modello acquistato era in Max (materiali vray).
L'ho converitto per cinema 4D, e a quel punto il materiale era da rifare, per octane.
Quindi avevo tutte le mie belle mappe, e tutte le maschere, da capire come incastrarle, dato che, oltretutto, era da texturizzare con un materiale unico ma ogni elemento doveva avere caratteristiche di specularità proprie (pelle, pantaloni, maglia, tazza, smalto, occhi....).
Diciamo che un pò di tempo me l'ha portato via 😄