Vai al contenuto
edgar3

Costruire Un Computer...

Recommended Posts

Ciao a tutti!!volevo chiedervi un consiglio..siccome ne ho abbastanza del mio portatile..e vorrei costruirmi un computer all'altezza..sapreste per favore consigliarmi una bella scheda grafica(qualita'\prezzo),processore..e cosi via? ps 3d studio c'e' anche per Mac?

grazie mille :hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi costruirlo.....e lo vuoi montare a mano...accertati di essere in grado do comprare i pezzi e montarteli da solo.....c'è pieno di thread aperti con la stessa domanda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

<_<-_-:( non credo ci sia una sola risposta alla prima domanda, dipende da quanto vuoi spendere soprattutto e per cio che vuoi fare tu non te ne uscirai con poco.

senza precisare merche o modelli ti consiglio di mettere molta memoria, un hard disk da 120GB ormai costano poco e almeno 1GB di RAM

per la scheda grafica io credo che il minimo è una ATI RADEON 9600 se non vuoi spendere molto altrimenti puoi puntare su una scheda di fascia medio/alta come ATI RADEON 9800 XT (io ho questa e con 3ds max mi trovo bene) se invece hai soldi da buttare punta sulle ultime nVidia o sulle ATI RADEON x850 sono schede molto performanti ma qui in italia si trovano difficilmente

come scheda madre posso solo sconsigliarti di prendere una ASUS meglio una VIA a maggior ragione se scegli una scheda ATI (molti casi di incompatibilità)

per il processore la scelta è tra Pentium 4 o Athlon 64 (o Athlon 64 x2 ma questo arriva a quasi 1000€ :eek: ) non so quale consigliarti tra questi due dovrai scegliere in base al prezzo e a i GHz

rimane la scheda audio che non è molto importante per quello che devi fare anche una integrata va bene

credo che sia tutto

per la seconda domanda io 3ds max per Mac non lo mai sentito

Link al messaggio
Condividi su altri siti