Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
K3l

Ho 33 anni e voglio studiare grafica 3D

Recommended Posts

16 minuti fa, Filippo Soldateschi ha scritto:

Ah.. sei uno di quelli privilegiati dei vfx di cui parlava Roberto. Ti piace vincere facile😅

Essere reperibile 24h inclusi sabato e domeniche inizia ad andare strettino, altro che facile 😅😅

Ammazza, peggio di un chirurgo 😅

. Certo che voi che lavorate nelle produzioni grosse suscitate ammirazione ma a sentirvi parlare si sente che c'è il rovescio della medaglia.Come del resto in tutti i lavori. A me piacerebbe provarci ma sinceramente mi caco un po sotto.... L anno scorso ho fatto due yacht quasi in contemporanea da solo (uno era un100 metri uno un 60) tra definitive e preliminari e versioni varie 200/250 rendering non me li ha levati nessuno...è un esperienza che non vorrei ripetere, certo però è diverso lavorare per il cinema, sinceramente fare i render di interni è noiosissimo, e poi sono una Pippa. 😅,  scusate l off topic,  io condivido con chi ha detto video tutorial, e magari successivamente una scuola per specializzarsi certo che per fare una buona scuola ci vuole un botto si sordi.😳

1 ora fa, Marcello Pattarin ha scritto:

ahh ecco... va be.... fammi sapere quanti puntini posso mettere in un anno....( però potrei usare le virgole e brevettare quelle,,,, 😄 )

Mi spiace ma ho già passato anche la fate delle virgole...devi trovarti altro! 😄 

Posted (edited)
7 minuti fa, Filippo Soldateschi ha scritto:

. Certo che voi che lavorate nelle produzioni grosse suscitate ammirazione ma a sentirvi parlare si sente che c'è il rovescio della medaglia.Come del resto in tutti i lavori. A me piacerebbe provarci ma sinceramente mi caco un po sotto.... L anno scorso ho fatto due yacht quasi in contemporanea da solo (uno era un100 metri uno un 60) tra definitive e preliminari e versioni varie 200/250 rendering non me li ha levati nessuno...è un esperienza che non vorrei ripetere, certo però è diverso lavorare per il cinema, sinceramente fare i render di interni è noiosissimo, e poi sono una Pippa. 😅,  scusate l off topic,  io condivido con chi ha detto video tutorial, e magari successivamente una scuola per specializzarsi certo che per fare una buona scuola ci vuole un botto si sordi.😳

Vabbe' almeno per me non ci sono solo produzioni Hollywood. C'è il mercato serie TV, Netflix, cinematiche videogiochi, commercials... 

Edited by Mirco Paolini

Posted (edited)
14 minuti fa, Filippo Soldateschi ha scritto:

a beh...c'è tutta una gavetta da fare inoltre...sei fortunato magari parti come mid, in altri casi ti tocca lo junior e gli stipendi sono commisurati al livello.

Detto ciò beh...dipende da che tipo di vita vuoi fare,,,,,(virgolette)..io son sigle, non ho figli e amo viaggiare e fare nuove esperienze lavorative, posso farlo.

Però:::: (appena brevettati anche i doppi punti) mai una certezza, sempre a doversi aggiornare e sgomitare con le nuove leve che sono ogni anno più forti.

Nel giro di un anno e mezzo sono passato da max, v-ray e mudbox(per il paint) a maya, arnold, e substance p.

E non parlavo nemmeno inglese...(non che ora faccia miracoli).

é stressante, davvero molto.

Per poi cosa alla fine??? 

Praticamente solo la soddisfazione personale perchè ricco non ci diventi davvero tra traslochi, visti, periodi di non lavoro etc.

Amen.

Considerazione personali ovviamente.

@Marcello Pattarin rispetta i brevetti!!!! 😄 😄😄 

Edited by roberto2004

Posted (edited)
7 minuti fa, Mirco Paolini ha scritto:

Vabbe' almeno per me non ci sono solo produzioni Hollywood. C'è il mercato serie TV, Netflix, cinematiche videogiochi, commercials... 

Qualunque cosa purchè non debba tornare a fare divani mi va bene.TI serve un modeler??? ti posso mandare il cv?? 😄  😄  😄 

Edited by roberto2004

1 ora fa, roberto2004 ha scritto:

Però:::: (appena brevettati anche i doppi punti)

@Marcello Pattarin rispetta i brevetti!!!! 😄 😄😄 

Azz... doppi punti brevettati...😮

fammi brevettare subito qualche altra cosuccia... prima che torna Fabio a farci il cazziatone del Lunedì.... 😄😄😄

@@@@@@

"""""""""""""""

----------------

###############   

§§§§§§§§§§§§

1 hour ago, Mirco Paolini said:

M**chia che bello, sarai reperibile 24 h però che spettacolo,. Oh io il cv te lo mando davvero😯

@Mirco Paolini, @Filippo Soldateschi, @roberto2004 e @Marcello Pattarin, mi sono perso qualche cosa? 🤔 Che so tutti sti ... :::: @@@ ()()()() [] [] [] {} {} {} ??? he? hee?? heeee??? 🤨 Attenzione che nel frattempo che vi banno, vi disegno le orecchie con le () mentre a posto degli occhi vi metto i ... e vi faccio il sedere [] ok? okei??  Non andate {OT} 🤨

15 minuti fa, Michele71 ha scritto:

@Mirco Paolini, @Filippo Soldateschi, @roberto2004 e @Marcello Pattarin, mi sono perso qualche cosa? 🤔 Che so tutti sti ... :::: @@@ ()()()() [] [] [] {} {} {} ??? he? hee?? heeee??? 🤨 Attenzione che nel frattempo che vi banno, vi disegno le orecchie con le () mentre a posto degli occhi vi metto i ... e vi faccio il sedere [] ok? okei??  Non andate {OT} 🤨

Non è OT, almeno vede come si riduce un operatore 3d.😂😂😂

18 minuti fa, Michele71 ha scritto:

è la legge della sacra scuola dei puntini di nanto...............

::::::::

,,,,,

3 minuti fa, Filippo Soldateschi ha scritto:

Il sedere a parentesi quadre dev'essere doloroso 

Riesci ad immaginarlo è? hehehehheh ATTENZIONEEE!!! GONBLOTTO!!!! 

21 ore fa, K3l ha scritto:

Comunque mi pare abbastanza chiaro che consigliate tutti di studiare per conto proprio. .

Dopo la parentesi scherzosa riporto la discussione sui binari @K3l

In realta' il "conto proprio" è un concetto che ad oggi,per come sono imbastiti alcuni corsi è veramente relativo. Ti faccio un esempio di una scuola online di altissimo livello:

https://www.rebelway.net/

Definirla tutorial online è davvero molto riduttivo 🙂

Sono corsi veri e propri.