Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
K3l

Ho 33 anni e voglio studiare grafica 3D

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho 33 anni e da un po' di anni lavoro come disegnatore CAD presso una modelleria. Da qualche tempo questo lavoro mi ha stancato e non mi entusiasma più...e onestamente non mi ha mai entusiasmato troppo, essendo un lavoro che ho trovato quando ancora non avevo idea di cosa volessi fare e che mi sono tenuto fino ad ora più per comodità che per altro, pensando spesso di cambiare vita e indirizzarmi verso qualcosa di più artistico. Me la cavo bene col disegno, per cui ho spesso pensato all'illustrazione, che però mi è sempre sembrato un campo in cui è difficile affermarsi (soprattutto se non si è già un po' nel giro).
Durante la quarantena, grazie al maggior tempo libero che avevo lavorando da casa, ho scoperto Blender e mi sono subito appassionato. Per farla breve, ora vorrei tanto reindirizzare la mia carriera verso gli aspetti più artistici della modellazione 3D, ma per questo necessito di qualche consiglio.

La mia idea sarebbe quella di lasciare il lavoro attuale e dedicarmi completamente a questo, possibilmente seguendo un corso serio che magari mi permetta anche di allacciare contatti con qualche realtà lavorativa e persone con la stessa passione.
Vivo a Bergamo, quindi per me l'ideale sarebbe un corso a Milano e, per vari motivi personali, preferirei non dover andare troppo lontano o addirittura all'estero.

Cercando online, ovviamente, di corsi è pieno e tutti con grandi promesse, ma tra quelli che più mi hanno catturato c'è il corso di grafica 3D di AIV che si svolge su 3 anni e indirizzato (ma a quanto pare non limitato) al mondo dei videogiochi, che sono sempre stati una mia passione

https://www.aiv01.it/corsi/grafica-3d/