Jump to content

Chi usa Twinmotion?

Recommended Posts

Buonasera a tutti, mi chiedevo quanti nella comunity treddi usano questo software che resta ancora inspiegabilmente gratuito pur avendo aggiornato la versione al 2020. Io non sono un esperto renderista, ma un architetto con un plus nel 3D e lo trovo molto potente nella realizzazione di filmati in e presentazioni 3d. I clienti restano sempre colpiti anche se la qualitá e la precisione del motore rendering non è eccezionale. La cosa per me interessante resta il fatto che in 10 minuti un video è creato. Il programma ha ancora molti problemi e il crash è sempre dietro l'angolo. ma lo trovo super pratico.

Seguo, è molto produttivo ma fin quando non implementeranno ray trace come primo step e successivamente la gi in rt non sarà qualitativamente a livello di un'engine offline. Dovranno implementare anche le varie possibilità di animazione sui singoli modelli. Cmq lo reputo molto interessante!

Chi ha archicad  (credo 23) ha automaticamente una licenza 2020, a me dopo aver acquisito la 2019 mi hanno esteso la 2020 completamente gratis. Quello che scrivete è giusto, la qualità è limitata. Tuttavia la velocità secondo me è imbattibile. creare video di 2 minuti in 20 minuti è una cosa che non so chi possa offrire. In particolare il presenter è praticamente invitante. Nel mio ufficio i clienti tornano a casa con un file eseguibile e la possibilità di giocare a casa con il progetto. Anche i video 360° sono molto interessanti, tuttavia chiaramente richiedono tempi piú lunghi. Altra cosa è la stabilitá del software. Io conto in media in 6 7 ore di lavoro una cosa come 10 crash, questo è imbarazzante per un software a pagamento, ma per ora assolutamente onorevole per un software gratuito.

Ma non ha lo stesso engine di Unreal? Ma l'hanno implementato parzialmente?

Ma non possono mettere l'engine totalmente e lasciare l'interfaccia? E' complesso immagino.