Jump to content
bn-top

Bake Sound to F-Curvers "file wav" (modificarla in un tracciato?)

Recommended Posts

Salve ragazzi,

volevo chiedervi se era possibile editare una F-Curves generata da un file audio?

ho provato con i modificatori, tipo Envelope, ma ho dei problemi.

il mio scopo è quello di far muovere una parte del corpo di un mio personaggio a tempo di musica, ho provato a fare un automazione con rotazione che viene mossa dal file wav caricato con la funzione Bake Sound to F-Curves, 

ma non riesco a gestire i picchi della forma generata, il personaggio si muove troppo agli estremi di ogni picco! ho allegato un file che fa chiarezza sui picchi, figura A. Vorrei editarla tipo nella figura B (magari generando dei vertici dove io posso modificarli a mio piacimento) facendo così decido io dove l'effetto deve terminare.

"faccio questo perché da un lato è molto comodo (se conoscete un altro modo per mandare a tempo di musica un automazione, ancora meglio ? )  dall'altra ho difficoltà con i BPM, dove ho trovato una soluzione che adotterò per passaggi più semplici)

2080758082_BAKESOUNDTOFCURVES.png.fe50da03fb82259e9ffda188a0318432.png

un altro problema è che il Bake Sound to F-Curvers influenza l'asse dove l'ho applicato, e quando provo a fare una rotazione sullo stesso asse logicamente prende come priorità di movimento il Bake Sound.... c'è un modo per disattivare in un determinato punto dell'animazione il Bake e fare una semplice automazione di rotazione sullo stesso asse? ..e poi riapplicare il bake.

considerate che sono agli inizi, sto imparando ora, ahahahah , un tutorial o qualcosa di modo che possa capire come fare a risolvere questo problema,

Grazie molte. 

bn-top