Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
edg76

Nuovo pc... amd o Intel??

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto pensando di prendere un pc nuovo e sono tentato di passare ad amd, adesso ho un i9-7900x ... ho visto questo AMD Ryzen Threadripper 3960X, che ne dite? Qualche consiglio? Budget sui 2000€.. ciao

Che devi farci? Le soluzioni intel solitamente hanno solitamente frequenze più alte, quindi migliori per operazioni single core, ma scaldano, consumano e costano di più. AMD ha ottimi processori, poco energivori e più economici a parità di core.

25 minuti fa, Rob3rt ha scritto:

Che devi farci? Le soluzioni intel solitamente hanno solitamente frequenze più alte, quindi migliori per operazioni single core, ma scaldano, consumano e costano di più. AMD ha ottimi processori, poco energivori e più economici a parità di core.

principalmente modellazione e rendering con 3ds max.

3 minuti fa, edg76 ha scritto:

principalmente modellazione e rendering con 3ds max.

Che motore di render? Vray?

Il 6/6/2020 at 17:30 , zatta 3d ha scritto:

vai, non scrivo nulla! avete già detto tutto voi, unica cosa consiglio ram con frequenza a 3600mhz, perchè in corona si fanno sentire!

3600? cavolo ma costano più del doppio rispetto alle 2666... quali sono le reali migliorie prestazionali?

Ciao Ragazzi, ho buttato giù una configurazione del nuovo pc, mi ci date un'occhiata? 😉

image.png.f85bab909637e87a23b1689b614359f3.png

Qualche suggerimento? in particolare che ne dite del case e del dissipatore?

Solo due perplessità, sulla ram e sul dissipatore. Memorie da 2666 sono un po sottodimensionate, magari vai almeno sulle 3000. Per il raffreddamento amd stessa consiglia espressamente raffreddamento a liquido, ti linko la pagina con l'avviso e i modelli supportati ufficialmente. Se proprio vuoi rimanere su elementi ad aria vai su un doppia torre tipo d15 sempre di noctua.

https://www.amd.com/en/thermal-solutions-threadripper

in ultimo un consiglio, se puoi aspettare questo non è il miglior momento per comprare un pc, i prezzi devono ancora abbassarsi a seguito dei rialzi durante la pandemia, alimentatori e dissipatori a liquido ad esempio sono aumentati di parecchio.

9 ore fa, emilierollandin ha scritto:

Sono curiosa anche io, in più da quando mi hanno chiuso e-key non so più dove rifornirmi. Voi cosa usate?

mamma Amazon... d'estate se tieni d'occhio i listini ci sono buone offerte... però devi stare li a controllare... come salgono e scendono i prezzi...

scheda video , quest'autunno dovrebbero uscire le rtx 3000 series , se puoi forse ti conviene aspettare. 

7 minuti fa, Marcello Pattarin ha scritto:

mamma Amazon... d'estate se tieni d'occhio i listini ci sono buone offerte... però devi stare li a controllare... come salgono e scendono i prezzi...

c'è un app per chrome che si chiama camelcamelcamel o il camelizer che ti fa vedere in che periodo un certo prodotto ha avuto un calo di prezzo e se il prezzo che trovi ora è alto o basso.

9 ore fa, Manuel84 ha scritto:

Il costo di questa configurazione?

9 ore fa, emilierollandin ha scritto:

Sono curiosa anche io, in più da quando mi hanno chiuso e-key non so più dove rifornirmi. Voi cosa usate?

21 ore fa, edg76 ha scritto:

Ciao Ragazzi, ho buttato giù una configurazione del nuovo pc, mi ci date un'occhiata? 😉

image.png.f85bab909637e87a23b1689b614359f3.png

Qualche suggerimento? in particolare che ne dite del case e del dissipatore?

dai un occhio a questo sito qui che ho trovato . 

https://it.pcpartpicker.com/

ti permette di farti delle configurazioni con cognizione di causa (tipo che sce scegli una certo case ti toglie tutte le schede che non ci stanno..). ti valuta il vattaggio e la compatuibilità dei vari componenti. e in più ti trova i prezzi più bassi su amazon 

Per il dissipatore ti consiglierei più qualcosa del genere.. Enermax Liqfusion 360
Spendi qualcosa in più ma sai che anche con queste temperature di stagione, puoi farlo macinare 24h senza alcun problema!

Ciao, ho da qualche mese un 3970x e ovviamente te lo consiglio!!! 😎 occhio però al cpu cooler ...io con un corsair h115i platinum sto sui 70-72C FULL ...no saprei dirti il Noctua a cui fai riferimento ...byeee 

Alla fine rispetto alla configurazione che ho postato ho cambiato le ram in Corsair 64gb 3600 mhz 8x8 e aggiunto un alimentatore sempre Corsair modulare da 1000w. La scheda video non la devo comprare perché già montata sul vecchio pc. 
Riguardo al dissipatore, sono rimasto sul noctua, poi se non dovessi trovarmi bene, penserò a un’alternativa... Dovrei ricevere il PC fra 4/5 settimane... poi vi aggiorno 😉