Jump to content

Video Mistery Machine

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti.

Metto a disposizione a tutti gli utenti del forum alcuni video che ho creato per aiutare i miei studenti di grafica 3D su 3ds max, e che ho deciso di pubblicare su youtube...anche per liberare spazio su HD....non li considererei dei video tutorial,non sono passo passo, più che altro dei timelapse che possono essere utili a tutti coloro che iniziano a spippolare su 3ds max...a seguito, se saranno graditi, ne posterò altri.....

ecco i link:

Edited by farins
correzzione testo

Bellinaaaaa! la feci anchio un po di anni fà per provare il toon shader di mental ray, ma già era iow poly e lo shader ha eliminato quasi tutti i dettagli, invece con lo sculpting dei personaggi lo shader rendeva meglio.

Comunque i tuoi video sono davvero un chicca per chi si avvicina a 3ds max, difficile trovare risorse cosi interessanti a gratis. SOno sicuro che altri video saranno graditi

spacer.png

spacer.png

be si fondamentalmente la Mistery Machine si presta moltissimo ad un Low poly, e già molti altri l'hanno affrontata come modellazione.

carini i personaggi scolpiti! dovresti stamparli in 3D

3 ore fa, farins ha scritto:

be si fondamentalmente la Mistery Machine si presta moltissimo ad un Low poly, e già molti altri l'hanno affrontata come modellazione.

carini i personaggi scolpiti! dovresti stamparli in 3D

Vero, la Mistery Machine per i neofiti di 3D è come la canzone del sole per i neofiti chitarristi _:P

Complimenti ancora per i video

@farinsmi sa che non sono io a dire “minchiate”.

Beh per quanto possa essere un modello per divertimento credo che si debba sempre puntare a fare il massimo.

Ho parlato di “production ready” semplicemente per indicare una serie di accortezze tecniche che renderebbero il modello migliore (gestione delle UV, topologia etc).

Tutto qui.

P.S.

Per la cronaca, scusa ma manco ci conosciamo, tutta sta confidenza?!

Vabbè mi sa che l’educazione base sta venendo meno su questo sito.

6 ore fa, crispa ha scritto:

@farinsmi sa che non sono io a dire “minchiate”.

Beh per quanto possa essere un modello per divertimento credo che si debba sempre puntare a fare il massimo.

Ho parlato di “production ready” semplicemente per indicare una serie di accortezze tecniche che renderebbero il modello migliore (gestione delle UV, topologia etc).

Tutto qui.

P.S.

Per la cronaca, scusa ma manco ci conosciamo, tutta sta confidenza?!

Vabbè mi sa che l’educazione base sta venendo meno su questo sito.

Lascia perdere dammi retta, non sai quello che dici...

e parlando di educazione, tu esordisci criticando il lavoro altrui, senza cognizione di causa.

Qui tu a me non hai veramente nulla da insegnare. e la discussione finisce qui.

e poi si, ti conosco e ti si conosce principalmente solo per la fama di portare flame nei gruppi di di C.G su FB..

prego pure i moderatori di bloccare il post.

• D@ve locked this topic
  • D@ve unlocked this topic

Io credo che ormai su questo forum, come in tante altre community, si sia perso un po il senno e si sia perso di vista il concetto base di educazione.

Scusami @LucaRosty ma non credo si possano equiparare i toni dei nostri post.
Io non credo di essere stato in alcun modo offensivo ne sopra le righe nei miei messaggi, ma ti prego se così fosse fammi notare dove, dall'altra parte invece sono stato verbalmente aggredito.

a spagnulo...nun di' minchiate....:)

Caro @farins come detto, non ci conosciamo personalmente quindi non vedo dove prendi tutta questa confidenza; il fatto di conoscere la mia "fama" sui forum non ti rende mio amico o conoscente, ne ti autorizza ad usare certi toni.

...senza cognizione di causa.

La mia esperienza professionale, volente o nolente, parla da sola e mi sono semplicemente permesso di dare un'opinione professionale su un modello, niente di più niente di meno.

Capiscono non ti piacciono le critiche ma arrivare a dire:

Qui tu a me non hai veramente nulla da insegnare. e la discussione finisce qui

... ricorda che c'è sempre da imparare, da tutti.

Continuo a pensare che la community di 3D in Italia davvero ha poche speranze di crescita se si continuano a sopportare e supportare questo tipo di atteggiamenti.
Ciao a tutti e scusate il disturbo

Cris

Posted (edited)

@crispa scrivere un messaggio dicendo che un modello ha "molti errori di modellazione" da l'impressione di arroganza e di un post fine a se stesso; dovresti adesso spiegare quali sono per te gli errori e come si fa un modello production ready

Edited by nduul
Posted (edited)

caro@ crispa.

Ndull ti ha spiegato in poche parole in concetto a te ignoto, ma a quanto non ci arrivi da solo....anche qui poi non si capisce se parli della modellazione low poly o high poly visto che ho pubblicato entrambi i video...ma ovviamente non era quello il target del tuo intervento.

Spiacete per il tono, non sono solito a rispondere nel modo in cui ti ho risposto, ma quando vedo risposte come la tua il tono diventa inequivocabilmente quello, e io penso fortemente che è proprio questa la ragione per la quale esordisci cosi; tu cerchi il flame, lo si è potuto notare in altre tue discussioni e il tuo modis operandi è oramai più che noto a molti del forum e non.

Dopotutto anche la mia esperienza professionale parla da sola, e dopo 18 anni in produzioni non credo che tu mi possa davvero insegnare nulla a riguardo..a prescindere dalla posizione che tu ricopri che non ti legittima minimamente a scrivere cavolate unicamente perchè porti un qualsivoglia titolo professionale,.......Ultimamente valutavo che la spocchia nella C.G sia oramai un retaggio degli anni passati, ma a quanto pare c'è sempre qualcuno che porta avanti questo deprecabile rituale...

Arrivati a questo punto non mi interessa e non voglio entrare nel merito della questione e non voglio sondare oltre.
come ho detto prima la discussione finisce qui, anzi invito i moderatori a cancellare tutti i post, miei e tuoi riguardo a questi video in modo tale

che gli utenti, se vogliono, possano discuterne del post, ovviamente nella maniera alla quale solitamente si discute nei forum, con educazione e rispetto.

Edited by farins

Caro @nduu

ci concentriamo sull'impressione di arroganza (tutta da documentare) ma non sull'insulto.. ma va bene così.
Detto questo, come mi hai richiesto allego alcuni screen del video che dimostrano quello che dico.
Non mi era sembrato il caso, in prima istanza, di arrivare a fare una "review", proprio perchè il mio commento iniziale voleva essere friendly e, appunto, non arrogante.
E invece arriviamo all'assurdo... per dimostrare di non essere arrogante devo mettermi a fare le review di un video.

Passiamo quindi alla review:
Come si vede dalle foto allegate ci sono evidenti errori di modellazione sia nell'uso della topologia (triangoli a caso qui e la), sia nel modo di modellare (ad esempio non rispettando le stesse curvature degli angoli).
Anche nelle UV c'è qualcosa che non va, sia dal punto di vista della modellazione (c'è uno strano errore in mezzo alla mesh) sia nella disposizione e distribuzione delle UV Island.
Ovviamente ho estratto solo alcune immagini qui e la ma nel video ci sono questi piccoli problemi in vari punti (e non sono stato neanche a valutare l'approccio alla modellazione).
Spero di aver chiarito la mia posizione.
Mi scusa nuovamente per il disturbo

Ciao

badTopo_01.jpg

badTopo_02.jpg

badTopo_03.jpg

badUV_01.jpg

Posted (edited)

mamma mia che ridere.....ma tu sei tutto fuori...da non entro in davvero in discussione che fai tenerezza

chiedo se per favore si possano cancellare i post, miei e suoi.... o tutto il tread se preferite.......

Edited by farins

Poi si dice a me che sono arrogante...
Anche di fronte all'evidenza continuare ad essere sfacciato e strafottente, mah.
In bocca al lupo per la tua carriera

Ciao

Posted (edited)

Io sono intervenuto nè a supporto dell'uno nè dell'altro, semplicemente ho riscontrato un evidente motivo di "scontro" (poi proseguito) a mio modo di vedere non costruttivo per gli utenti che desiderano usufruire dei contenuti condivisi, a causa di toni alterati.

Purtroppo si chiude.

Edited by LucaRosty
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy