Vai al contenuto
MSolferino

Spot Azienda Produttrice Di Finestre

Recommended Posts

Salve a tutti,

scusate per la mia lunghissima assenza...volevo sottoporre alla vostra attenzione i frames dello spot di una azienda che produce finestre che sta andando in onda sulle rei mediaset con tagli da 10/15 secondi) e sulle reti locali (spot da 30 sec).

Appena possibile cercherò di postare l'animazione, ciao, Marcello.

P.S.: Un grazie a Vajont per il montaggio e riversaggio su Beta SP. (ciao Andrea).

post-3564-1130957218_thumb.jpg

Modificato da MSolferino

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

scusate per la mia lunghissima assenza...volevo sottoporre alla vostra attenzione i frames dello spot di una azienda che produce finestre che sta andando in onda sulle rei mediaset con tagli da 10/15 secondi) e sulle reti locali (spot da 30 sec).

Appena possibile cercherò di postare l'animazione, ciao, Marcello.

P.S.: Un grazie a Vajont per il montaggio e riversaggio su Beta SP. (ciao Andrea).

COME DIAVOLO SI ALLEGA PIU' DI UN FILE NELLO STESSO MESSAGGIO??

post-3564-1130956993_thumb.jpg

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No! non vendo assolutamente finestre!!!

Io ho realizzato lo spot in 3D di cui parlo.

Per la realizzazione ho utilizzato Lightwave 3D per la modellazione, illuminazione e rendering.

Per le textures invece photoshop.

Scusate, pensavo fosse chiaro che avevo postato le immagini per mostrare un mio lavoro, e non le finestre!! Del resto, quando si postano automobili o case, è perchè possedete una casa automobilistica o perchè siete agenti immobiliari? Anche se non c'è scritto che le avete realizzate in 3D, credo sia intuibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non abbiamo capito.....hai fatto te lo spot ? perchè non lo hai detto....così pare che ci vuoi vendere le finestre

@MSolferino: Ma gli rispondi anche?! <_<

@Ciber: cerca di intervenire in maniera "seria" nelle discussioni degli altri!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho allegato la versione da 10 secondi (alcune scene sono tagliate), il link è questo in basso:

http://home.tele2.it/~it-29266/spot%2010%20secondi.mov

il pay-off non è mio, per quanto riguarda il concept è quello voluto dal cliente. Lo sotyboard che avevamo fatto era completamente differente, ma poi...come si dice...'ttacca lu ciucciu 'ddo voli lu patrunu!! (trad: lega il ciuccio dove vuole il padrone).

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto ora :)

Tecnicamente ben fatto, complimenti! ;)

L'unica cosa che mi salta un pò all'occhio è che frigge un pò la texture del legno ma può dipendere anche dalla compressione. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao carissimo....lo spot mi piace anche se 10 secondi sono pochi per comprenderlo appieno...ottimo anche il lavoro di modellazione e render che c'è dietro.... :hello:

p.s. ma le televisioni locali sono quelle giù da noi??? quelle poche volte che sono giù a lecce non l'ho mai visto...cmq quando possibile posta lo spot per intero...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao carissimo....lo spot mi piace anche se 10 secondi sono pochi per comprenderlo appieno...ottimo anche il lavoro di modellazione e render che c'è dietro.... :hello:

p.s. ma le televisioni locali sono quelle giù da noi??? quelle poche volte che sono giù a lecce non l'ho mai visto...cmq quando possibile posta lo spot per intero...ciao

Le reti sulle quali è andato in onda sino ad ora sono:

CANALE5, ITALIA1, RETE4, SKY, STUDIO100, TELENORBA, e credo quando riprnderanno a darlo anche sulla RAI.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è il posto giusto ma vorrei fare una osservazione prendendo come spunto questo lavoro di modellazione render e anim ( tra l'altro molto bello e mi piacerebbe vedere il filamto più lungo, complimenti ).

Io penso che ci debba essere un limite all'uso della modellizzazione in filmati: perchè si deve perdere tempo per realizzare uno spot come questo in "virtuale" quando in un pomeriggio si sarebbe potuto girare semplicemente con una medio-buona telecamera e le giuste luci. Io adoro la modellizzazione, ma la utilizzo solo quando la realtà non offre soluzioni semplici.

Ragazzi finche si tratta di far combattere Neo contro l'agente Smith in Matrix revolution sono daccordo ad usare Maya, ma se devo fare un filmino ad una finestra no, mi rifiuto. Va bene essere pofessionisti, ma un vero professionista deve sapere quando fermarsi, altrimenti uno si ubriaca e diventa dipendente di una tecnica e non vede più oltre.

Con questo niente volgio togliere al tuo lavoro che come ho gia detto mi piace.

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
Non so se è il posto giusto ma vorrei fare una osservazione prendendo come spunto questo lavoro di modellazione render e anim ( tra l'altro molto bello e mi piacerebbe vedere il filamto più lungo, complimenti ).

Io penso che ci debba essere un limite all'uso della modellizzazione in filmati: perchè si deve perdere tempo per realizzare uno spot come questo in "virtuale" quando in un pomeriggio si sarebbe potuto girare semplicemente con una medio-buona telecamera e le giuste luci. Io adoro la modellizzazione, ma la utilizzo solo quando la realtà non offre soluzioni semplici.

Ragazzi finche si tratta di far combattere Neo contro l'agente Smith in Matrix revolution sono daccordo ad usare Maya, ma se devo fare un filmino ad una finestra no, mi rifiuto. Va bene essere pofessionisti, ma un vero professionista deve sapere quando fermarsi, altrimenti uno si ubriaca e diventa dipendente di una tecnica e non vede più oltre.

Luca

il tuo discorso non regge molto...il 3d aiuta...costa di meno fare molte cose in 3d che girarle.

anche dove lavoro facciamo uso intenso di 3d. poi ci sarebbero tante altre cose da dire...ma

non mi sembra il luogo, se vuoi aprire un thread se ne può parlare, si spera civilmente e senza

fare interventi strani.

cmq ritornando all spot le immagini sono belle,non mi piacciono le dissolvenze

o meglio il momento in cui viene fatto il taglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Luca

Hai ragione, ma lo storyboard iniziale era ben diverso e prevedeva la presenza di un bruco coloratissimo che si muoveva sul legno della finestra che poi, alla fine della sequenza avremmo ritrovato sotto forma di farfalla, per questo lo spot era stato studiato in 3D...poi il cliente ha voluto semplicemente una carrellata in macro dei particolari delle sue finestre (che in ogni caso avrebbe portato non poche difficoltà di realizzazione se avessimo ripreso la scena...vedi finestra che si apre, ecc.), ma è rimasta comunque l'idea del 3D.

cmq ritornando all spot le immagini sono belle,non mi piacciono le dissolvenze

o meglio il momento in cui viene fatto il taglio.

...in effetti i tagli sono un pò forzati nella versione da 10 secondi...abbiamo dovuto accorciare e tagliare per riuscire a far entrare le immagini che interessavano al cliente (logo compreso) nei 10 secondi. A proposito ringrazio ancora Vajont per il montaggio video.

Link al messaggio
Condividi su altri siti