Jump to content

Casa con giardino d'inverno

Recommended Posts

Buongioro a tutti!

Vorrei condividere con tutti voi un lavoro di resa architettonica che si basa su un mio progetto concettuale.

E'  da tanto tempo che non posto nulla perchè il mio lavoro e poi la famiglia, non mi ha più permesso di poter dedicare del tempo a questa mia grande passione, che per carità, non ho mai abbandonato, ma che ho dovuto trascurare. Anche se nel mio lavoro eseguo anche  rendering, devo essere sempre motlo pratico e sbrigativo, dunque poco tempo da dedicare allo studio  o alla ricerca, pochi fronzoli insomma.

Ci ha pensato il Covid a ridarmi del tempo .... ed anche se il mio lavoro stenta a risollevarsi, per lo meno meno mi sono divertito.

Spero che vi piaccia!

Software utilizzati: 3dsmax, Corona, Forest Pack ,Photoshop

• 2 weeks later...

Ciao, ti capisco perfettamente, è sempre troppo poco il tempo che si ha da dedicare al 3D, per me la giornata dovrebbe essere di 48 ore! 😊

Voglio farti i miei complimenti, un gran bel lavoro davvero e a dirla tutta, sinceramente non capirò mai il metro con cui vengono rilasciati commenti (ad alcuni troppi e ad altri, troppo pochi), ...il tuo di certo ne meriterebbe molti a mio personale avviso.

Tieni duro e non demordere, ...ne voglio vedere altri! 😉

Fabio

Il 9/6/2020 at 14:25 , Fire ha scritto:

sinceramente non capirò mai il metro con cui vengono rilasciati commenti (ad alcuni troppi e ad altri, troppo pochi), ...il tuo di certo ne meriterebbe molti a mio personale avviso.

Si...probabilmente è vero che alcuni utenti raccolgono molti più commenti anche quando i lavori non lo meritano, ma è una cosa comune di tutti i forum, Se ci fai caso i post più commentati di solito sono quelli degli utenti più attivi, ma dal momento che sono le persone a far crescere una community come questa non mi sembra uno scandalo se chi contribuisce maggiormente riceve più feedback. Poi calcola anche che molti utenti qui si conoscono di persona e i legami e le amicizie che si formano contribuiscono ad avere uno scambio maggiore di commenti.

Io in tutta onesta non amo commentare chi posta i propri lavori (sopratutto quelli che lo fanno spesso) e non partecipa mai per commentare quelli degli altri, se il lavoro mi piace mi limito a un like. Non sarà bello, ma non mi và di dedicare tempo a un utente che non è disposto a dedicarne agli altri.

Comunque per tornare in topic questo lavoro me l'ero perso. Il progetto è davvero bello, i render interni rendono abbastanza bene, quelli esterni sono un po troppo "puliti" per i miei gusti ma bisogna considerare che c'è tanta carne al fuoco e il tempo limitato e posso capire l'esigenza di mantenere la scena più  snella. Bravo!

Edited by Pix

Ciao Pix

grazie per il tuo commento e per il tuo apprezzamento.

In effetti io non sono  molto partecipe dunque comprendo bene che postando solo ogni tanto un mio progetto possa essere non commentato o visto, non me ne vogliate. 

E che generalmente non ho progetti o rendering da postare perchè mi manca il tempo per produrli. D'ora in poi spero di essere un membro almeno un po' più attivo!

😉

@ Pix ...il discorso in effetti sarebbe lungo e personalmente non voglio "inquinare" il topic di Stefan (essendo stato mod in altri lidi mi auto-modero 😄), comunque per molti versi concordo con quanto dici, ...grazie per il tuo feedback. 😉

Fabio

2 ore fa, Stefan ha scritto:

Ciao Pix

grazie per il tuo commento e per il tuo apprezzamento.

In effetti io non sono  molto partecipe dunque comprendo bene che postando solo ogni tanto un mio progetto possa essere non commentato o visto, non me ne vogliate. 

E che generalmente non ho progetti o rendering da postare perchè mi manca il tempo per produrli. D'ora in poi spero di essere un membro almeno un po' più attivo!

😉

Scusami, ho scritto nel tuo post per rispondere a @Fire ma ovviamente non mi riferivo a te era un discorso generale _;)

Il 9/6/2020 at 14:25 , Fire ha scritto:

[...]sinceramente non capirò mai il metro con cui vengono rilasciati commenti[...]

[...]il discorso in effetti sarebbe lungo e personalmente non voglio "inquinare" il topic di Stefan[...]

3 ore fa, Pix ha scritto:

[...]Io in tutta onesta non amo commentare chi posta i propri lavori (sopratutto quelli che lo fanno spesso) e non partecipa mai per commentare quelli degli altri, se il lavoro mi piace mi limito a un like. Non sarà bello, ma non mi và di dedicare tempo a un utente che non è disposto a dedicarne agli altri.[...]

Francamente non ho capito...

Comincia con ---> F.A.Q. di Treddi.com ---> Argomenti già Trattati ---> Utilizzo corretto dei TAG e vai alla grande _:w00t: !!  My Youtube && My Treddi Album

1 ora fa, Michele71 ha scritto:

Francamente non ho capito...

Se ti interessa entrare nella discussione ti consiglio di aprire un topic apposito e non continuare l'OT. Il povero utente @Stefan ha dovuto aspettare piu di una settimana per un commento e adesso rischia che gli unici commenti che riceve non centrano niente con il suo lavoro. _:P

Scusa ancora Stefan ti libero (finalmente) dai miei OT

10 minuti fa, Pix ha scritto:

Se ti interessa entrare nella discussione ti consiglio di aprire un topic apposito e non continuare l'OT.

Spegniamo l'OT definitivamente e aprire una discussione apposita non è il caso per quello che mi riguarda. Buon viaggio qui su Treddi 

Comincia con ---> F.A.Q. di Treddi.com ---> Argomenti già Trattati ---> Utilizzo corretto dei TAG e vai alla grande _:w00t: !!  My Youtube && My Treddi Album