Vai al contenuto

Recommended Posts

Oggi pomeriggio un po' per divertimento un po' per noia ho iniziato questo robot, è vagamente ispirato (soprattutto la posizione) ad un robot del fumetto "Fondazione Babele" (di Massimo Semerano e Marco Nizzoli) pubblicato anni fa su "Cyborg" (credo che nessuno, o quasi, conosca questo fumetto)... era da tempo che avevo intenzione di modellare un soggetto del genere.

Ancora mancano molti particolari, ma spero di finirlo al massimo entro domani e spero che vi piaccia!

Avevo intenzione di mettergli in mano un oliatore e ambientarlo (forse) in un vicolo, se avete qualche consiglio ;)

robot01.jpg

e anche un primo piano

robot02.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembra mio nonno! :P

quando lo hanno trovato nella piscina in gennaio dopo una bella ubriacata, e non si è beccato neanche un raffreddore.

Al pompiere ha detto: dami un spagnol muse di pantiane (chi sa il friulano può capire) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sembra mio nonno!  :P

quando lo hanno trovato nella piscina in gennaio dopo una bella ubriacata, e non si è beccato neanche un raffreddore...

Allora sto andando bene! :)

@ Kresta: non so fare animazioni :( poi credo che per fare un'animazione di un personaggio dovrei utilizzare meno poligoni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora sto andando bene! :)

@ Kresta: non so fare animazioni :( poi credo che per fare un'animazione di un personaggio dovrei utilizzare meno poligoni

Non mi sembra che tu stia usando troppi poligoni per adesso! wink.gif

...e infattti mi sembra ottimizzato bene ...al massimo abbassi di 1 l'iterations dello smooth.. ma secondo me nn ce ne bisogno ..!

per l'animazione se non ci hai ancora sbattuto la testa ...e sei all'inizio ti consiglio un semplice bipide di max con un modificatore skin...anch'io ho iniziato così.

poi dopo inizierai a costruirti i bones te o usare ad esempio cat (io l'ho usato ed è molto valido)... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello Guru, mi piace! :)

Ha il cappello che ricorda o quello del Sig. Bonaventura (allego una immaginella per chi non se lo ricorda... è quello che trovava sempre "l'assegno da un milione") o Terence Hill - Don camillo (attenzione, non Don Matteo, proprio Don Camillo! Il classico cappello da prete insomma :lol: )

00308cartolina%20Bonaventura%202003.jpg

_doncamillo.JPG

Per i poligoni direi che ci siamo... se dietro l'oggetto, tra un wire e l'altro, vedi ancora il grigino del background vuol dire che la mesh è ancora leggera hehehe!

Gittì :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... se dietro l'oggetto, tra un wire e l'altro, vedi ancora il grigino del background vuol dire che la mesh è ancora leggera hehehe!

Gittì :ph34r:

:lol: sembra un proverbio :lol:

Sono contento che ti piaccia, il cappello c'è anche nel fumetto e lo fa sembrare + buffo.

Stasera continuo a modellare ad oltranza che se domani arriva il furgoncino del SDA devo interrompere questo "divertente caxxeggio" e rimettermi a lavorare seriamente

Grazie Guido, visto che non ci allieti + con i tuoi personaggini buffi da "pausa pranzo" ho pensato di modellarne uno io :)

P.S. si che me lo ricordo il signor "bonaventura", lo leggevo sul corrierino... dopo "La Pimpa" e "La Stefi" era il mio preferito!

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Up serale... il robot è quasi completo, ho modificato un po' anche gli shader

robot04.jpg

Troppo spettacoloso! Ti prego finiscilo perchè mi piace un sacco sia il soggetto sia la realizzazione :P

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
senzoffesa ma la parte sotto a me non piace...questione di gusti

No, non mi offendo! Tranquillo :) Pensa che io sono partito proprio da lì, i piedi sono molto simili a quelli del fumetto e mi avevano colpito particolarmente... questione di gusti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

^_^ eh si, mi sto affezionando sempre di + alla modellazione poli!

Il robot è completo, ora passo all'ambientazione... di solito il furgone del SDA passa la mattina quindi dovrei avere anche il pomeriggio libero :)

robot07.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi :) ora mi rimetto giù a disegnare... Le tag e i graffiti li ho trovati in rete e ora li sto "ricalcando" perchè le scansioni erano fatte male.

Ora aggiungo anche la tua tag ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un test del muro con i graffiti colorati... i mattoni dietro non mi dicono nulla, domani li cambio! E già che ci sono cambio anche la disposizione di alcuni graffiti... la tua tag c'è ;)

muro01.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti