Jump to content
bn-top

Recommended Posts

Volevo condividere con voi uno degli ultimi lavori che ho fatto. 

ho partecipato ad un concorso di illustrazioe indetto dall'associazione umoristi a marostica , il tema era Kindness

devo essere sincero il soggetto non è originallissimo ma volevo provare a fare qualcosa utilizzando un pencilshader e fare un render npr. 

qui il risultato

spacer.png

qualche dato 

3600k poligoni 

renderizzato in 3dsmax con vray 

cmq menzione speciale. 

spero vi piaccia 

se volete vedere la scena potete scaricarla qui con lo shader pencil che ho utilizzato

• 4 months later...
bn-top
  • 7 months later...

Ciao! scusa se lo vedo solo ora.

Mi piace un sacco l'effetto, è sorprendente... ci sono dei particolari quasi ipnotici.

Grazie mille per aver condiviso la scena! è sempre interessantissimo vedere "il dietro le quinte" degli artisti😁

Però ti devo confessare che nella finestra in basso a sinistra ho continuato a vederci un ragno gigante con uno scudo per 10 minuti buoni ... 🤪 ... ci è voluto un po' per capire che era una sedia (e niente il ragno continuo a vederlo 😞 )

Anch'io lo vedo solo ora, almeno qui su treddi . L'effetto illustrazione c'è, mi pare.

Ho partecipato svariate volte a quel concorso, in qualità di esecutore, illustrando le idee di un amico. Se può interessare abbiamo partecipato, il mio amico ed io, anche all'ultima edizione con due elaborati, uno dei quali era un vero e proprio rendering, con solo qualche ritocchino; al pari della tua illustrazione è stato segnalato:
https://www.umoristiamarostica.it/wp-content/uploads/2020/05/ANTONELLO-MENGATO-E-FLAVIO-MASI-ITALIA-PREMIO-INTERNAZIONALE-UMORISTI-A-MAROSTICA.jpg
L'altro elaborato, quello che ci piaceva di più e che ha richiesto anche molto più lavoro, non è stato considerato, pazienza :)

Il 3/6/2021 at 22:51 , jayna ha scritto:

Però ti devo confessare che nella finestra in basso a sinistra ho continuato a vederci un ragno gigante con uno scudo per 10 minuti buoni ... 🤪 ... ci è voluto un po' per capire che era una sedia (e niente il ragno continuo a vederlo 😞 )

oddio ma dove c'è il cesso? ti prego fammi vedere dove

grazie cmq

Il 4/6/2021 at 10:26 , Flavio Masi ha scritto:

Anch'io lo vedo solo ora, almeno qui su treddi . L'effetto illustrazione c'è, mi pare.

Ho partecipato svariate volte a quel concorso, in qualità di esecutore, illustrando le idee di un amico. Se può interessare abbiamo partecipato, il mio amico ed io, anche all'ultima edizione con due elaborati, uno dei quali era un vero e proprio rendering, con solo qualche ritocchino; al pari della tua illustrazione è stato segnalato:
https://www.umoristiamarostica.it/wp-content/uploads/2020/05/ANTONELLO-MENGATO-E-FLAVIO-MASI-ITALIA-PREMIO-INTERNAZIONALE-UMORISTI-A-MAROSTICA.jpg
L'altro elaborato, quello che ci piaceva di più e che ha richiesto anche molto più lavoro, non è stato considerato, pazienza 🙂

figo , credo di averlo visto alla mostra. 

ne frattempo ne ho fatto un' altro per un altro concorso

https://www.behance.net/gallery/118116545/Lets-go-out-to-sow-Studio-Andromeda-Contest?tracking_source=search_projects_recommended|thinkyogurt e secondo  me questo come effetto m'è venuto n pò meglio

20 minutes ago, yogurt said:

oddio ma dove c'è il cesso? ti prego fammi vedere dove

😂 è vero non è una sedia.... Il ragnone gigante, mutante e peloso è proprio li dietro, inquietante, che da le spalle all'osservatore. Con le zampe su quello che a questo punto immagino sia il tubo di scarico. Ma con molta probabilità ce lo vedo solo io😞

26 minutes ago, yogurt said:

ne frattempo ne ho fatto un' altro per un altro concorso

https://www.behance.net/gallery/118116545/Lets-go-out-to-sow-Studio-Andromeda-Contest?tracking_source=search_projects_recommended|thinkyogurt e secondo  me questo come effetto m'è venuto n pò meglio

E bellissimissimo!!!!!!!! l'effetto è straordinario. Quasi stento a credere sia un render.

Non ho ancora potuto scaricare la scena del primo plugin per studiare come hai realizzato lo shader.

Sto cercando di crearne uno anche io ma mi areno nella distorsione del tratto. volevo risolvere questo punto con un plugin warp ma temo non sia compatibile con max2021. Quando mi ci rimetterò su magari ti farò qualche domanda se non ti spiace.