Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Michele71

NDunes environment

Recommended Posts

Come accennato qualche tempo dietro,  è in circolazione la beta di NDunes, programma per lo sviluppo di mondi, ambiente ecc. in real-time  Praticamente me ne sono innamorato! 😄 Sotto un'immagine "in-game" di cosa si può ottenere facilmente e con grande soddisfazione. Consiglio a tutti di provarlo perché ne vale veramente la pena.  Mi riprometto in futuro di fare un piccolo tutorial - recensione per spiegare al meglio le sue caratteristiche

NDunesTestMountain.jpg.a799f5ede5e044d78796aad8b967010d.jpg

Posted (edited)

Un avanzamento dello studio di NDunes. Molto molto divertente, e anche partecipare alla beta è una gran cosa 🙂 

NewTest.jpg.62f269037e9bfe179a4f1a4a67a94438.jpg

Sotto un video sulla nuova caratteristica Planetaria...

Edited by Michele71

L'ho appena scaricato ma le immagini per metterle nel "soils", le mappe di elevazione per intenderci te le devi scaricare da qualche parte e se si dove? Volevo un attimo  capire anche per la vegetazione e altri oggetti per la popolazione come funziona bisogna caricarli esternamente?

Saluti

1 minuto fa, madmatt ha scritto:

L'ho appena scaricato ma le immagini per metterle nel "soils", le mappe di elevazione per intenderci te le devi scaricare da qualche parte e se si dove? Volevo un attimo  capire anche per la vegetazione e altri oggetti per la popolazione come funziona bisogna caricarli esternamente?

Saluti

Esatto. ci sono molti siti dove scaricare l'elevation map, per esempio io ho usato il seguente: https://tangrams.github.io/heightmapper/#6.82033/42.083/9.851 ma ce ne sono a decine con dati DEM ecc.

Altrettanto per la vegetazione ho utilizzato (sistematicamente ottimizzati per il mio PC) le piante free di XFrog, ma se hai già materiale nel tuo HD usi quello! Ci sono molti siti che hanno materiale naturalistico free e con CC open. Comunque per cominciare, nella documentazione (file:///C:/Program%20Files%20(x86)/NDunes/Documentation/en/wf_sample_data.html) puoi scaricarti le mappe per cominciare a utilizzarlo senza problemi.

Oggi io sono arrivato qui ad esempio:

snapshot_20200602110503.png.7a74318856dcb57fd8b4e95efc4bf7f8.pngsnapshot_20200602113433.png.f402b3373cee40be3733d639c8d9f536.pngsnapshot_20200602125059.png.e150f51a37245e2cbe0bfe13d26dda91.png