Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Holzel

Aiuto Blender - Problemi con Physics e Cloth

Recommended Posts

3 minuti fa, Holzel ha scritto:

[...]Devo aggiungere il ''Collision'' al letto? [...] hai evidenziato il Right Body, nel phisics? Se lo abilito il letto cade insieme alla coperta.

 

 

Collision al letto e abilita i RigidBody. In quest'ultimo la prima voce che trovi è se l'oggetto deve essere attivo o statico. Metti in Statico...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scaricati il mio file di prova: https://drive.google.com/open?id=1B5ZRva36Y_zeN757Hl4GIELBKpDqKuGZ La cosa che ho fatto è semplicemente resettare scala e posizione degli oggetti....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora ragazzi grazie  @Michele71  @Magog finalmente sono riuscito a terminare il progetto, e adesso vorrei iniziarne un altro sul quale ho due dubbi, chiedo a voi qui per non aprire un'altra discussione, nel caso perdonatemi.

 

Quello che volevo realizzare era una tipica casetta greca, bianca e con porte azzurre, un ragazzo che l'ha fatta con 3ds qui sul gruppo mi ha molto ispirato.

Il mio dubbio però viene sul legno, vi allegherò una foto, vorrei farlo azzurro e graffiato, in modo che esca il vero color legno, è possibile questa cosa su blender?

Anche perchè i tutorial scarseggiano un po', e sopratutto librerie di materiali ma magari sono io ancora un po' neofita..

 

E poi sul pavimento...dove potrei creare una texture e con del bump dare un po' di '''''''effetto reale'''''' ma che reale non è....

 

vi allego foto

 

legno graffiato.jpg

floor.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarebbe consigliabile aprire un nuovo post nella sezione wip.

Textures e varie mappe sono facilmente reperibili, ma in determinate situazioni occorre ricreare le textures ad hoc di proprio pugno, con sw di fotoritocco.

Con Blender puoi gestire tutti i nodi

Share this post


Link to post
Share on other sites
20 minuti fa, Magog ha scritto:

Sarebbe consigliabile aprire un nuovo post nella sezione wip.

Textures e varie mappe sono facilmente reperibili, ma in determinate situazioni occorre ricreare le textures ad hoc di proprio pugno, con sw di fotoritocco.

Con Blender puoi gestire tutti i nodi

Perfetto Magog, creerò una nuova discussione.

 

Immaginavo dovessi crearla da 0, ma purtroppo i risultati che raggiungo non sono ottimali, sbaglio qualcosa nell'incorporare le varie texture di bump, ambient occlusion etc

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x