Vai al contenuto
ciberdany

Videotut - Modellazione Tazza E Render Vray

Recommended Posts

Entrato da poco nel mondo 3ds max e vray, la prima cosa che ho

fatto è stata la tua tazza.

A parte il fatto che ogni qual volta voglio far comparire la texture tga

sulla Perspective smoothata 3ds decide di crashare, per il resto è andato

via liscio.

Unico grandissimo problema sono le tre luci vray. Mettendole nella

stessa posizione con lo stesso moltiplicatore, con lo stesso orientamento,

da me esce solo una piccola e flebile lucina e molto buio.

Ho così deciso di togliere le luci e rifare tutto...a breve posterò il risultato.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come promesso ecco i miei risultati, a voi e soprattutto te, i commenti.

C'è il render 640x480 e un render piccolo dove ho fatto il clipping della

camera, che comunque non mi ha lo stesso soddisfatto.

Dietro mi rimane quel buio, al contrario di quello che ho visto nel tutorial

dove invece la scena era totalmente illuminata.

Se volete metto anche la ui di max per vedere la posizione delle luci.

post-33326-1175771424_thumb.png

post-33326-1175771437_thumb.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

io sono nuovo del sito e del mondo 3d percui un principiante assoluto. Sto seguendo questo tutorial della tazza di un paio di anni fa che mi sta insegnando un sacco di cose.

Ma ho un piccolo problema. Seleziono gli 8 vertici delle due parti separate di manico per saldarli,ma quando procedo mi si saldano i vertici della stessa parte di manico insieme in un unico spuntone. Questo accade con un valore di saldatura di 4 circa,infatti le due parti di manico dovrebbero saldarsi prima (le tengo vicine),ma ciò non accade. Non riesco a capire dove sbaglio.

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio da subito per la vostra disponibilità.

Antoine Doinel

PS: Uso MAX 6 percui non ho la bossibilità di fare un ponte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

tutorial MAGNIFICO! Però ho un problemino, quando piazzo la mappatura blend, oltre a nn visualizzarla nei viewport, non si vede nemmeno nel render! Parlo del pezzo di video in cui ciber nn riesce nemmeno lui a visualizzare la mappatura. Le facce rimangono grige!

help^^''XD

Modificato da Veridal

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dai raga mi voglio svelare, ditemi che ne pensate di un nuovo videotutorial:

Modellazione e render di una pipa......vi posto qua sotto un render di prova, la devo ancora finire....vi interesserebbe come videotutorial? e sareste disposti a pagare tipo un account solo per un mese dipo pochi euro (mi pare 6 euro ) per poterlo scaricare a differenza di quello della tazza che è gratuito ?

Aspetto vostre notizie, è importante che mi dite se sareste disposti a pagarlo indirettamente prendendo un account da un mese a costo bassissimo, cosi mi regolo su quanto sbattermi a farlo.

Pensavo di fare anche modellazione dell'accendino da pipa e altre cose, vi faccio vedere l'immagine finale tra qualche giorno se riesco a finire....

pipaprova.jpg

Matteo purtroppo pensare a se stessi a volte è peggio, molto meglio pensare a cose che piacciono come questa mia passione, per evitare di pensare eccessivamente a me stesso :D

Ciao, ho appena installato 3ds max e la primissima cosa che ho fatto è la tua tazza :Clap03: .

Per me sarebbe stupendo avere il tutorial della pipa, però non ho capito bene a cosa serveno i 6 euro, un account di cosa? Vedo che da quando hai tirato fuori sta storia non ha risposto nessuno... :unsure:

Spero che tu sia ancora disponibile perchè vedo che è passato qualche mese.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: ottimo tutorial!!!!

ragazzi mi date una mano nella parte del manico, perche quando faccio turbo smooth mi degenera la superfice "help me"

grazie :hello:

post-35727-1184837120_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio...

molto utile...

Ora l'ho fatto tale e quale. prima di applicare delle modifiche ho fatto delle prove perchè per qualch emotivo si nota la differenza del rosso tra l'etichetta e la parte normale della tazza.

Anche le luci non sono piazzate benissimo e la scena è troppo luminosa. Ho anche abbassato a 1 il valore di multipler delle luci ma non pare sufficiente. Devo provare a cambiare un po' di valori.

la cosa che mi preoccupa è invece appunto la differenza di rosso.

Secondo voi a cosa è dovuto?

Se volete posso attaccare il mio max.

post-36461-1187099131_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, ho provato anche sempre a togliere il blend con id 3, rinominarlo id 4 e al posto di ID 3 mettere un istanza d tazza est. Stesso problema... C'è qualcosa di strano allora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!seguo questo magnifico forum da un bel pò ma non ho mai postato niente...ho visto delle immagini fantastiche,modellazioni da paura,rendering stratosferici.....COMPLIMENTI A TUTTI! :Clap03:

ora vorrei postare il mio lavoro fatto seguendo il prezioso tutorial di cyberdany (il tuo "perfetto" usato come intercalare mi fa morire! :P )

essendo niubbo,mi è servito a capire molte cose del 3dsMax...grazie mille!

naturalmente vorrei commenti e soprattutto MOOOOOLTE critiche per capire cosa và fatto,cosa no e cosa va fatto meglio (molte cose sicuramente!! :wallbash: )

a presto!!

post-35576-1187711986_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per favore potreste ripristinare i link di download all'inizio del post? Non riesco più a scaricarli.

:: Download parte 1 .: modellazzione [23 MB]

:: Download parte 2 .: Materiali e Rendering [62 MB]

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per favore potreste ripristinare i link di download all'inizio del post? Non riesco più a scaricarli.

Grazie

ragazzi a me non si vedono i videooo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie

Guarda che funzionano correttamente .

Comunque per vederli basta usare windows media player aggiornato, ma è consigliato vivamente vlc player scaricabile cercando su google, perchè su quasi tutti i computer windows media player tende a sfuocare i video, perchè applica uno smmothing in tempo reale non so per quale ragione, cosa che vnc non fa, perchè apre subito il video alla risoluzione nativa senza riadattarlo come invece fa wmp che quindi lo smussa sfuocandolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande CiberDani,ho imparato più con Te in sto' Tutorial che nei fottutissimi libri dell'apogeo(è vero che sono dei reperti archeologici,visto che trattavano il 3dsMax 1,e Io e solo da 2 settimane che spatacco col 9 ah ah ah...).

W Te e questo magnifico sito!

Link al messaggio
Condividi su altri siti