Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao ragazzi vi posto un render fatto per un cliente.....è una sala conferenze

l'interno, tutto modellato in rhino e renderizzato in lightwave....il problema è proprio qui....da quando mi sono iscritto non faccio altro che vedere immagini spettacolari di interni ed esterni....mi domando.....o io dopo 13 anni di lightwave sbaglio qualcosa ed è probabile, o le vs immagini sono di dimensioni ridotte o che ne so?!??!?!?fatto sta che se attivo radiosity e global il computer si inchioda e muore totalmente....in 12 ore mi ha fatto metà immagine ad una risoluzione 4000*2000 per un poster 6m * 3m....... bhoooo sto andando in crisi non capisco se il software su cui ho puntato è sbagliato (l'ho comprato orig mentre vedo cose spettacolari con altr motori di rendering.....)....comunque l'immagine è renderizzata senza radiosity ne skydome solo 2 luci lineari....

crisi totale.....vray - final render - brasil - lightwave!?!?!?!?!?!?!?! è che odio un po 3dstudio, per me macchinoso e affatto facile da usare....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

stai incasinato forte cmq ti consiglio cinema4d anche se io uso vray col 3dstudiomax perchè un mio amico mi ha detto che si riescono a fare render belli ma veramente e con poca fatica e tempo; ma cmq ti devi sempre impegnare un po, il 3dsmax invece è più da studiare e meno intuitivo

vedi tu!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io uso Lightwave, ma lo uso soltanto per gli esterni con o senza hdri (se vuoi puoi visitare il mio sito...), la qualità nonostante il motore di rendering sia datata rimane uno dei migliori a mio parere...e non solo il mio !! per gli interni secondo me è notevolmente inferiore a Vray o Brazil e sopratutto lento..molto lento. Anche io trovo macchinoso 3dmax rispetto all'immediatezza di Lw nell'intervenire su un modello per modellare o ottimizzarlo (se viene dal Cad).

Il mio consiglio è di tenerti Lw per modellare (o lavorare sul modello..ottimizzare, aggiungere dettaglio) e per i rendering di esterni...e imparare l'editing dei materiali di max e un motore di rendering a scelta (Vray o Brazil o Mental)..alla fine se ci prendi la mano e capisci come funzionano Editing delle mesh e dei polygong..impari i tasti di 1-2-3-4-5 (punti-edge-mesh-poly-element) e sei efficiente come con Lw...certo devi avere una Sign.ra scheda grafica (qui ti sapranno consigliare meglio di me) perchè la leggerezza di Lw è straordinaria!!!

Spero di esserti stato utile!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao dgetz.....mi sa che alla fine andrà proprio csi ma io neanchre modello piu in lightwave ma con rhino......se mi gira renderizzo con brazil in rhino direttamente (hanno annunciato l'uscita) e via passa la paura....un po mi dispiace ma ormai lo uso solo per impostare la scena....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ps ho appena visto il tuo sito, intanto complimenti non tanto per i render eccezionali e ben fatti ma soprattutto per l'architettura molto originale, semplice e ben curata......complimenti davvero...nico

Link al messaggio
Condividi su altri siti