Jump to content

Piccoli rallentamenti continui

Recommended Posts

Posted (edited)

Mi succede che 3ds Max si incanta con piccoli caricamenti di 5/10 secondi a intervalli regolari di 4/5 minuti.

Non avvengono crash e io posso continuare a lavorare senza problemi ma queste pause continue sono abbastanza fastidiose.

Mi succede nonostante stia lavorando in wireframe, quindi con viewport più leggera possibile.

Da cosa dipende dall'HD? c'e' un modo per migliorare la situazione?

Edited by Pix
30 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

Autosave?

Giusto Manuel, non avevo pensato a questa possibilità, probabilmente perchè è l'unico software in cui non ho mai gestito l'autosave...anzi adesso che ci penso non so neanche come si fà a modificarlo o disattivarlo...do un occhiata alla guida e faccio una prova per vedere se hai indovinato il problema

Hai ragione, a volte le soluzioni sono talmente semplici che le si ignorano.

Dopo una mezz'oretta di prova sembra che i rallentamenti siano spariti, bravo Manuel!...se un giorno avremmo l'occasione di incontrarci hai il caffe pagato _:D

Ti chiedo un altra cosa  nel caso lo sapessi: ho disabilitato l'autosave che non mi interessa perchè ho un pulsantino per i salvataggi incrementali che utilizzo molto spesso,  ma in questo modo sono disabilitati anche i salvataggi "disperati" (e molto utili) che 3ds max tenta di fare quando il programma crasha? 

Mah, la maggior parte delle volte che crasha si pianta e si chiude con la simpaticissima schermata per mandare un report ad Autodesk. Più raramente mi capita che crasha in fase di salvataggio, e allora mi scrive che il file è stato salvato con "ScenaRecovery" e quello a volte è comodo, e penso che lo faccia anche con l'autosave disattivato (ma non ci metto la mano sul fuoco).

Grazie del caffè! 🍻

www.rendertofuture.com

29 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

Mah, la maggior parte delle volte che crasha si pianta e si chiude con la simpaticissima schermata per mandare un report ad Autodesk. Più raramente mi capita che crasha in fase di salvataggio, e allora mi scrive che il file è stato salvato con "ScenaRecovery" e quello a volte è comodo, e penso che lo faccia anche con l'autosave disattivato (ma non ci metto la mano sul fuoco).

Grazie del caffè! 🍻

Forse sono fortunato io, ma l'80% delle volte che crasha mi chiede se voglio provare a salvare il file scenarecovery e spesso ci riesce.

Speriamo continui a farlo anche ora...e comunque ho la sensazione che non dovro aspettare molto per scoprirlo.

🍻