Jump to content

Vray 5 beta... addio corona render...

Recommended Posts

Posted (edited)

Uso tutti e due, prediligo VRAY per gli esterni e corona per gli interni, il light mix è comodissimo quando si hanno molte fonti di luci, ma ora che anche VRAY avrà il suo light mix e considerando che a mio parere e per la mia esperienza, rimane ancora il motore di render più veloce, credo che, usando la stessa battuta che ho scritto in un altro post, in molti lasceranno l’amante e torneranno dalla moglie 😜.

Edited by edg76

ci sono anche 500 materiali pronti preset etc..

MATERIAL LIBRARY & BROWSER
Choose from a library of over 500 render-ready materials including metals, glass, wood and more.

LIGHT MIX
Explore multiple lighting scenarios from a single render. By adding the new VRayLightMix render element, you can adjust lights interactively without rerendering.

LAYERED COMPOSITING
The new Layer compositor lets you fine-tune and finish your images directly in the V-Ray Frame Buffer — without the need for a separate post-processing app.

MATERIAL PREVIEWS

New rendered material swatches show you exactly what your materials will look like.

TEXTURE RANDOMIZATION

Add variety to your scene with the new VRayUVWRandomizer map or the new enhanced VRayMultiSubTex controls.

COAT LAYER

Add reflective coatings directly in V-Ray Material. It’s more optimized and faster to render than a blend material.

SHEEN LAYER

Render soft microfiber fabrics like velvet, satin and silk with new Sheen options in the V-Ray Material.

STOCHASTIC TEXTURE TILING

Automatically remove texture tiling artifacts with the new Stochastic tiling option on the VRayUVWRandomizer.

Edited by Marcello Pattarin
1 ora fa, edg76 ha scritto:

credo che, usando la stessa battuta che ho scritto in un altro post, in molti lasceranno l’amante e torneranno dalla moglie 😜.

C'è stato un momento in cui ho provato a convincermi a passare a corona per la sua semplicità, ma vedendo un pò di immagini a confronto ho rinunciato all'idea, i 2 motori sono molto vicini ma la mia impresisone è che vray abbia una qualità leggermente maggiore nella rappresentazione della luce e degli shader. Senza contare il maggior numero di features e la velocità.

Inoltre questa nuova release promette bene, ma adesso entrambi i motori di render sono di proprietà della chaos group, e un pò mi aspettavo che in vray venissero implementati alcuni pregi di corona, come mi aspetto che sarà lo stesso per corona.

1 ora fa, Marcello Pattarin ha scritto:

SHEEN LAYER

Render soft microfiber fabrics like velvet, satin and silk with new Sheen options in the V-Ray Material.

Non so come funziona ma mi incuriosisce

8 minuti fa, xforte ha scritto:

crea e visualizza scene di realtĂ  aumentata? come questa

https://www.augment.com/videos/ar-viewer.mp4

crea ambienti di navigazione di foto a 360 gradi?

si ho capito li vedo molto usare dal team di cgtrader, ma cosi a occhio non mi sembra che nella beta di vray è annunciata una cosa simile. 

va considerato che in vray ma anche in altri motori ci sono già le fotocamere 360 ... se ti vuoi fare il render panoramico e poi importarlo in un viewer 

anche se non è realtà aumentata al 100%...  ma una semplice panoramica.