Jump to content
bn-top

Open Group  ·  113 members

Unreal Engine

Problemi con il colore della luce


Recommended Posts

Sto facendo delle prove di illuminazione interna, ma ho sempre un problema con il colore della luce.

Nell'immagine ho inserito una directional light e un Hdribackdrop con l'immagine di un centro abitato quindi senza prati etc...

La directional light ha una temperatura di 5000°, ma la parete di fronte alla finestra mi viene tendente al blu che ci può stare vista l'immagine esterna, la parte di destra tendente al grigio e il soffitto giallo (questa è la soluzione meno peggiore che sono riuscito a trovare, cambiando le intensità il soffitto diventa completamente giallo). Ovviamente il materiale è lo stesso.

 

Ho provato a cambiare i valori di indirect intensity, ma niente, c'è un modo per impedire che i materiali cambino colore al cambiare del colore della luce? Perlomeno che catturino meno il colore della luce

 

Cattura.JPG

Link to post
Share on other sites
bn-top

Credo che il problema sia dato dalla directional light perchè ho provato a cancellare l'hdribackdrop, messo una tinta blu alla luce e il soffitto adesso diventa blu.

Quello che non capisco è che con i valori che ho messo il soffitto viene chiaro, un muro medio e l'altro muro scuro, capisco che gli oggetti prendano una dominante della luce, però quelli con materiali simili dovrebbero avere gli stessi colori o comunque simili.

 

1.JPG

2.JPG

Link to post
Share on other sites

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...