Vai al contenuto
orsetto

Maxscript E Controller Booleani

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema con il max script, ho creato un attribute holder, dentro ci ho messo un po di slider con il parameter editor e ho fatto il wire parameter su dei canali di morph di un oggetto, fin qui tutto ok,

ora ho l'esigenza di dover creare degli interruttori booleani che mi facciano muovere contemporaneamente 2 slider quando sono accesi (gli interruttori) e mi facciano muovere singolarmente gli slider quando sono spenti.

ogni consiglio è ben accetto

grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho esperienza con i manipulators ma se devi utilizzare solo degli sliders hai preso in considerazione l'utilizzo di items standard del rollout? Tra di esse ci sono sliders e pulsanti che possono fare al caso tuo ed hanno un'interfaccia semplice e pulita. Ad esempio puoi in modo elementare intercettare lo stato di un pulsante e recuperando la variazione dello slider master (on <slider> changed...) impostare col metodo <slider>.value il valore degli sliders che intendi pilotare di conseguenza.

Trovi la documentazione necessaria nel maxScipt help alla voce: Rollout User-Interface Controls

Modificato da la_piaga

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti