Jump to content
bn-top

Open Group  ·  113 members

Unreal Engine

Oculus Rift S - UE4 - MacBook Pro 16


Recommended Posts

Salve a tutti, 

Da pochissimo mi sono interfacciato al mondo di UE4 con lo scopo di realizzare dei walk through dei miei progetti. Vorrei implementare l'esperienza di UE4 con i visori VR, nello specifico con l'Oculus Rift S e mi chiedevo se questo fosse compatibile con la Radeon Pro 5300M di un MacBook Pro 16, macchina attualmente a mia disposizione con partizione Windows. Spero possiate dirmi la vostra in merito.

 

Un Caro saluto, Alfredo

Link to post
Share on other sites
bn-top

A naso direi di no e il problema credo sia proprio la scheda video.

Io ho usato il Rift con una GTX 160 6GB che è sul limite inferiore dei requisiti minimi, temo che purtroppo il tuo splendido MacBook sia invece abbondantemente sottodimensionato per la VR con un Rift S.

Non ho mai provato e non posso esserne certo ma se cerchi sul web ho trovato risposte a quesiti simili e purtroppo sembrano confermare quanto detto, anche con la 5500m.

Mi dispiace.

 

Link to post
Share on other sites
On 4/24/2020 at 10:01 AM, Alfredo Cristian Veneri said:

Grazie mille per la risposta. Sicuramente andrò ad adibire una workstation apposita con prestazioni adeguate ?

Guarda non è che ci voglia una workstation chissà come per il RIFT, i punti salienti sono la scheda video (da GTX1060 con 6GB a salire) e tante porte USB (3 porte USB 3.0 e 1 porta USB 2.0) tutti requisiti che in genere sono su portatili votati al game (non so come si comporta con un hub usb) poi per il resto un i5 recente o ryzen 5 secondo requisiti sono più che sufficienti.

Forse adesso, io, comprerei il VIVE con il modulo adattatore wireless, sensibilmente più costoso ma il cavo rompe parecchio.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...