Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho ripreso in mano il mio vecchio e primo progetto (nonchè unico).. Mazinga Z versione OAV e ho fatto un rendering di prova su una bella foto che avevo scattato questa estate dall'aereo.....

Ora sono abbastanza soddisfatto del dettaglio del modello... manca solo l'overpilder

Ho provato a fare qualche prova con maya per creare delle texture.. cliccando su un oggetto del Mazinga, e aprendo l'UV editor, la smappatura dei poligoni è davvero irriconoscibile.... facce che si sovrappongono ... si può sistemare, o vuol dire che durante la lavorazione gli oggetti poligonali si sono un attimo 'incasinati'??

Grazie!!!

mazingatramonto27wm.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovresti posizionare una luce che illumini un po' il modello, perchè così sembra una silouette in 2d sovrapposta ad una luce di fondo, anche se sono sicuro che è un modello 3d (anzi si vede ma non si vedono i dettagli :) )

prova a mettere una luce in basso in modo che illumini Mazinga dal basso, vedrai che impressione ;)

il modello sembra fatto molto bene, è un peccato nascoderlo nel buio :)

ciauu

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dovresti posizionare una luce che illumini un po' il modello, perchè così sembra una silouette in 2d sovrapposta ad una luce di fondo, anche se sono sicuro che è un modello 3d (anzi si vede ma non si vedono i dettagli :) )

prova a mettere una luce in basso in modo che illumini Mazinga dal basso, vedrai che impressione ;)

il modello sembra fatto molto bene, è un peccato nascoderlo nel buio :)

ciauu

In realtà l'effetto della penombra era voluto... cmq stasera faccio questa prova.......... e vi posto un rendering per farvi vedere com'è venuto il modello....

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In realtà l'effetto della penombra era voluto... cmq stasera faccio questa prova.......... e vi posto un rendering per farvi vedere com'è venuto il modello....

Ciao!

mazingatramonto3copia5um.th.jpg

Ecco quà, gli ho piazzato una luce davanti cosi potete vedere bene il modello 3d... ancora devo definire i materiali.. e prima o poi riusciro pure ad applicare qualche texture.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmm non mettere una luce proprio davnti, appiattisce tutto, con una atmosfera migliore e luce volumetrica magari farebbe una gran figura

Link al messaggio
Condividi su altri siti