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Prisma per scomposizione luce in colori primari


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Ciao a tutti, sto creando una scena per simulare l'effetto di scomposizione della luce, sapete quell'immagine che si vede in noto album di quel gruppo famoso... Sì dai i pink e qualcosa... 

Vabbè, parto col dire che uso 3ds max e iray che da quel che ricordo è unbiased e dovrebbe facilitare non di poco la cosa... 

Allora creo la mia stanza da 5 metri di lato, creo il mio prisma e lo pongo ad un altezza di circa 1mt.

Creo la mia sorgente luminosa (spotlight con disc 1cm e fascio molto stretto) e la faccio incidere sul lato del prisma. 

Poi creo un materiale arch e design grigio medio e lo applico alla stanza. 

Per il prisma creo un materiale arch e design vetro fisico e faccio partire il render e non succede nulla! 

Ho capito che il problema è perché il solido prisma è vuoto... 

Ho letto di escamotage per creare l'effetto creando molti prismi uno dentro l'altro ma possibile che non si possa fare nulla come dovrebbe essere nella realtà cioè fare il modo che il solido risulti pieno? 

Ciao

Luca

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