Vai al contenuto
fuffy

Come Salvare Un Oggetto

Recommended Posts

Salve a tutti questa volta la domanda mi sembrera un po sciocca, ma volevo sapere, se ho un oggetto di arredamento finito con tex ecc, in che modo lo devo salvare per utilizzarlo in varie scene? in modo che quando lo vado ad importare in una scena, questo mantenga tutte le texture. cioe un oggetto non modificabile. tipo un elemento di arredo prestabilito che si trova in archicad.

mi potete aiutare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so come è tradotto "Merge" nella versione italiana, immagino con "aggiungi" (visto che Lathe è diventato "tornio" mi posso aspettare di tutto :lol: )... cmq sta nel menù "file"

[EDIT] Ti consiglio di passare alle versione inglese il prima possibile ;) [/EDIT]

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in che senso lo importo come "merge", io ho 3ds max in ita

Prima di salvare la scena, unisci tutti i pezzi del tuo mobile in un unico oggetto col comando Gruppi.

Poi nella nuova scena File>unisci"merge in inglese" scegli il file che contiene il tuo oggetto. Si aprirà una finestra col nome di tutti gli oggetti presenti nella scena, basta selezionare quelli da importare ed "unire" alla nuova scena. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie tantissimo ho fatto, grazie a tutti voi per il vostro aiuto.

un'altra cosa ne approfitto, vorrei approfondire la mia conoscenza su vray. ho fatto il tutorial di pillus ed il risultato non e stato male, mi aspettavo di peggio, ed adesso volevo approfondire sull'argomento, dove posso trovare delle informazioni, oppure una guida in ita(ovviamnete) che mi parli dei comandi in vray.

ce la fate ad aiutarmi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok grazie tantissimo ho fatto, grazie a tutti voi per il vostro aiuto.

un'altra cosa ne approfitto, vorrei approfondire la mia conoscenza su vray. ho fatto il tutorial di pillus ed il risultato non e stato male, mi aspettavo di peggio, ed adesso volevo approfondire sull'argomento, dove posso trovare delle informazioni, oppure una guida in ita(ovviamnete) che mi parli dei comandi in vray.

ce la fate ad aiutarmi?

Purtroppo guide valide in ita non ne conosco, ma comincia da qui link

non è difficile, ti devi iscrivere però.

Nella sezione tutorial qui su treddi c'è anche questo che spiega bene i vari parametri ed a cosa servono. link

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti