Jump to content
bn-top

Aggiornamento o cambio pc per 3dsmax 2018 +vray 3.6 rt

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, perdonatemi se non ho scelto la sezione giusta ma mi sono appena iscritto. Vorrei porgervi un quesito: io ho un computer fisso con i7 8700k/32gb ram/gtx 1060 3gb/ssd 256 gb 960 evo /hdd 1tb e sinceramente la scheda grafica non mi aiuta molto nella fase di rendering, considerando anche il fatto che il monitor è collegato ad essa, quindi sto pensando o di cambiare la scheda grafica con una 2070 super 8gb o cambiare radicalmente il mio modo di lavorare e utilizzare un portatile, così da lavorare anche tranquillamente da casa, e vendermi il mio computer. Come portatile stavo pensando ad un alienware m15 r2 con i7 9750h/16 gb ram/ssd 256 o 512/ rtx 2070 8gb.nel caso ho la possibilità di crearmi in piccolo server nel mio studio quindi per quanto riguarda lo storage non avrei problemi. La mia domanda è :a livello di prestazioni questo portatile sarebbe molto inferiore rispetto al mio computer fisso? Utilizzare un portatile come workstation è una fesseria ragionando in termini di durabilità della macchina? Grazie a tutti per la risposta. 

Ps:ho scelto alienware perché se non mi sbaglio è l unico portatile dove si può aggiornare anche la gpu. 

Saluti, Alex. 

bn-top